Istituto comprensivo paritario cattolico

MAESTRA CARLA CIPOLLINI -una gratitudine corale-

Sesto San Giovanni, 01-02-2022

 

In quel tempo, vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli.

Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo:

“Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli”. (Matteo 5: 1-3)

 

Gentili famiglie e docenti,

 

questo pomeriggio la maestra Carla Cipollini è tornata alla casa del Padre.

La sua figura e il suo ricordo sono impressi in numerose generazioni di studenti della nostra scuola. Il suo amore per la musica e il pianoforte l’hanno infatti vista impegnata per decenni nel promuovere il vero gusto e la passione per una cultura musicale possibile e accessibile a tutti, senza distinzioni.

Le giornate di lavoro passate in aula a stretto contatto con bambini e ragazzi, hanno trasmesso emozione e cura per il bene di ciascuno di loro, a partire dagli anni ’60 fino ad arrivare ai giorni pre-pandemia, tanto che numerosi allievi desideravano continuare le lezioni anche oltre la conclusione del percorso scolastico previsto nel nostro Istituto.

L’intera comunità educante della scuola Santa Caterina, grata per il bene ricevuto in tutti questi anni di servizio e di missione educativa, si stringe a lei e a tutti i suoi cari, alle famiglie degli alunni che negli anni le sono rimaste vicine, nel porgere le più sentite condoglianze.

Certi della speranza che proviene dal Cristo Risorto, camminiamo in questi giorni chiedendo che la fede in Lui resurrezione e vita, illumini i cuori di coloro che ne piangono la scomparsa.

I funerali avranno luogo giovedì 3 febbraio alle ore 15.30 presso la Basilica di Santo Stefano in Sesto San Giovanni.

 

Ci uniamo concordi nella preghiera.

 

Mons. Roberto Davanzo

insieme a tutto lo Staff Dirigente dell’Istituto

 

 

Condividi!

Altri articoli

2
Notizie

Lettera di inizio anno scolastico

Alle porte dell’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 pubblichiamo la lettera scritta dal nostro direttore d’Istituto Don Andrea Gariboldi per tutta la comunità scolastica.

anteprime articoli web
Notizie

Vita da prete

«Una scuola parrocchiale è un’esperienza di comunità» così esordisce il nostro direttore Don Andrea Gariboldi, intervistato dal mensile Il Segno della Diocesi di Milano. Di

MAESTRA CARLA CIPOLLINI -una gratitudine corale-

Contattaci

Scrivici