Istituto comprensivo paritario cattolico

GENITORI IN FORMAZIONE: “LE REGOLE E I NO CHE AIUTANO A CRESCERE”

 

Per le famiglie del nostro Istituto, abbiamo  pensato ad un incontro formativo rivolto ai genitori dei bambini dai 3 ai 7 anni che si terrà online sulla piattaforma Zoom della scuola.

 

LE REGOLE E I NO CHE AIUTANO A CRESCERE”

Giovedì 24 febbraio ore 18:00

 

“Si è soliti pensare alle regole come tema faticoso da affrontare, spesso connotate da un’accezione negativa del termine. Invece, l’intento di questo incontro è di condurci metaforicamente all’interno di un territorio da esplorare, alla ricerca di chiavi di lettura e codici che possano orientare ed ampliare gli sguardi dei genitori, attingendo alle risorse della propria famiglia per poter essere sempre una base sicura per la crescita dei propri figli”.

 

Insieme alle insegnanti e alle coordinatrici, dialogheremo con:

Laura Fazio, pedagogista e analista filosofa, coordinatrice di scuola dell’infanzia paritaria, docente formatrice.

Anna Rita Arosio, laureata in Filosofia Teoretica, Teacher in Philosophy for Children, docente prevalente ed IRC di scuola primaria, formatrice.

 

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

GENITORI IN FORMAZIONE: “LE REGOLE E I NO CHE AIUTANO A CRESCERE”

Contattaci

Scrivici