Istituto Cattolico Paritario “Santa Caterina da Siena”
L’Istituto Santa Caterina da Siena di Sesto S. Giovanni offre ai propri allievi/e e agli insegnanti in servizio, la possibilità di usufruire del servizio mensa per il pranzo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, nei periodi previsti dal calendario scolastico.
Il pasto è a pagamento per gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di I Grado, mentre è già compreso nella retta scolastica per gli alunni della scuola dell’Infanzia.
Tutti i giorni nella cucina della scuola la società Pellegrini S.p.a prepara pietanze calde che vengono servite con il metodo di distribuzione di tipo self-service.
Il nostro scopo è quello di fornire un servizio di qualità per ogni piatto servito a scuola.
Menù anno scolastico 2018-19
Il menù è unico e indifferenziato per Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado.
Il menù rispecchia le direttive comunali e dell’ASL in merito all’educazione alimentare dei bambini in età scolare e alla lotta contro l’obesità per abuso di proteine animali.
La versione attuale, approvato anche dalla commissione mensa, è mirato nel suo complesso a dare una prevalenza alle proteine vegetali,bilanciando le esigenze espresse da molte famiglie nel rispetto delle direttive comunali e ASL.

Allievi/e con intolleranze e/o allergie
Il nostro istituto è attento alle esigenze di allievi/e con intolleranze e/o allergie alimentari per le quali si renda necessaria l’adozione di diete appropriate.
Quanto viene richiesto alle famiglie a cui appartengono ragazzi/e con intolleranze o allergie alimentari conclamate che frequentano la mensa, è di darne comunicazione all’istituto, consegnando adeguata certificazione medica attestante la patologia alimentare diagnosticata e le conseguenti misure preventive da adottare.
Il dettaglio dei menù per allergie sono disponibili presso la segreteria scolastica e, a breve sul sito della scuola.