Istituto comprensivo paritario cattolico

Esame di certificazione Cambridge English Movers: bravissimi!

cambridge english movers
Cambridge University. Tutti gli esami relativi alla parte di Reading & Writing vengono corretti dai docenti dell’università di Cambridge.

Anche se si è ufficialmente aperto il nuovo anno scolastico, non posso mettere nel cassetto l’anno appena terminato. Non ancora. Ho in mente i volti dei bambini di quinta che, a fine maggio, hanno sostenuto l’esame di certificazione Cambridge English Movers.

Dopo la pausa estiva, mi ritornano in mente i tanti volti degli studenti e dei genitori delle ex quinte.

Mai come in questi giorni. Da poco, infatti, sono andato a ritirare i diplomi dei bambini delle ex quinte che hanno sostenuto l’esame.

Non nascondo la mia emozione quando, seduto su una di quelle scomode sedie di plastica, tipiche di tutti gli uffici, aspettavo che l’impiegata del British Council mi consegnasse il plico contenente i risultati e i diplomi dei miei allievi. Anche se sono passati tanti anni dal primo esame, l’emozione è ancora forte.

Firmo in fretta il modulo di ricevuta e mi metto a scorrere velocemente i diplomi per vedere quanto sono stati in gamba i miei allievi.

Mi alzo, saluto la signora del British Council e mi soffermo sulle scale che scendo piano piano. Mi vengono in mente tutti i volti dei bambini di cui ho appena visionato l’esito d’esame. Sorrido e sono contento.

Hanno ottenuto dei risultati davvero brillanti e tutti hanno lavorato nel pieno delle loro possibilità. E questo conta.

Non mi rimane altro che portare i diplomi in segreteria e lasciarli da Valentina.

Il mio compito è davvero finito, adesso.

Bambini, anzi, ragazzi, in bocca al lupo per la scuola media.

Sono orgoglioso di voi e sono convinto che saprete fare cose grandi.

 

Prof. Andrea Bruschi

Insegnante d’Inglese della Scuola Primaria

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

Esame di certificazione Cambridge English Movers: bravissimi!

Contattaci

Scrivici