WORDLAND – il progetto editoriale di Alice

Pochi giorni fa siamo venuti a conoscenza di un progetto editoriale intrapreso da una nostra alunna di prima media, Alice Evangelista, con l’aiuto di sua mamma.

Lasciamo che a descriverlo sia Elena, la mamma di Alice:

“Con molta emozione condividiamo con voi un progetto che Alice ed io abbiamo realizzato a quattro mani. Si chiama WORDLAND – Piccolo Manuale per Futuri Scrittori e nasce dal primo manoscritto che Alice ha pazientemente scritto in tanti mesi. Da questo racconto è nata l’idea, insieme ad una bravissima illustratrice, di creare una piccola guida di esercizi di creatività per stimolare i bambini alla scrittura. Oggi è partita la campagna di crowdfunding, se raggiungeremo l’obiettivo potremo stampare le prime copie del libro ed inviarle ai sostenitori.  Per noi è un gran giorno,  il primo passo verso la realizzazione di un sogno, un sogno da condividere con tutti voi!”

Qui sotto troverete il link per poter partecipare al crowdfunding e sostenere un’iniziativa creativa nata da un’esigenza artistica che stimola la condivisione e il piacere per il bello.

https://bit.ly/wordland_crowdfunding

In bocca al lupo Alice!!

Insegnati della Scuola Santa Caterina da Siena

Condividi!

Altri articoli

Notizie

SANTA PASQUA 2025

L’Istituto Santa Caterina augura a tutte le famiglie, agli alunni e ai propri dipendenti i migliori auguri per una felice Pasqua. Scarica e leggi il

scuola genitori 2025 (post instagram)
Notizie

Scuola genitori 2025

 L’Equipe Educativa dell’Istituto offre a tutte le famiglie della scuola e non solo, la Scuola Genitori 2025 per dialogare insieme su alcune tematiche educative. L’iniziativa

WORDLAND – il progetto editoriale di Alice

Contattaci

Scrivici