Istituto comprensivo paritario cattolico

Quanta Village

Sport e tanto divertimento: questi sono gli ingredienti base di una  giornata di sport insieme, iniziativa proposta e organizzata dagli insegnanti della scuola primaria che ha dato la possibilità a bambini  dai 6 ai 10 anni di provare diverse discipline sportive sotto la guida di istruttori qualificati e alle loro insegnanti.

L’appuntamento è stato su due giornate diverse, martedì 11 ottobre per i bambini di 4 e 5 e mercoledì 19 ottobre per i più piccoli 1-2 e 3. Le giornate si sono svolte in via Assietta  a Milano preso il centro sportivo Quanta Village .
I piccoli atleti, che hanno indossato la loro classica maglietta blu Royal della scuola , hanno avuto modo di provare a rotazione diversi sport, tre al mattino e due al pomeriggio. Oltre al pattinaggio in linea  (disciplina che tutti i bambini affronteranno nell’ora di ed. Motoria a partire da Gennaio, per 12 ore presso la scuola) le altre discipline affrontate dai bambini sono state: tiro con l’arco, beach volley, unihockey, baseball, tennis, calcio, mini olimpiadi.

Tantissime risate, urla, sorrisi, felicità, gioia, sudore insieme a piccoli infortuni hanno fatto si che entrambe le giornate si siano concluse con grande successo.

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista
Notizie

Fondazione Mediolanum per la Santa Caterina

Il nostro Istituto ringrazia Fondazione Mediolanum per il contributo che ci permetterà di garantire un accesso inclusivo alle tecnologie informatiche e la fruizione dei progetti

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

Quanta Village

Contattaci

Scrivici