Istituto comprensivo paritario cattolico

NEWS DALL’INFANZIA- GENNAIO 2023

BELLA RIPRESA!

La ripresa delle attività dopo la pausa natalizia è stata colma di novità e sorprese.

Innanzitutto la nuova pavimentazione ha reso ancora più bella ed accogliente la scuola dell’infanzia e ciò che lo fa dire sopra ogni cosa sono i nostri bimbi che sempre più di frequente chiedono di giocare “sul tappeto” riferendosi al nuovo pavimento.    

           

E poi?  Voci e sorrisi sono tornati a popolare la scuola.

La frequenza altissima  fa dire che stiamo tutti bene e le energie che vengono impiegate in ogni momento, rendono le giornate attive e partecipate: tutto infatti è ripreso a pieno ritmo.

Il viaggio continua in allegria e così, come ogni anno, i bambini hanno potuto assistere ad uno spettacolo teatrale che ha lanciato il nuovo tratto di strada che caratterizzerà il nostro andare.

“Il carro delle meraviglie” di Enrico Croce ci ha portato a fare un giro intorno al mondo e dopo diverse avventure, a fine spettacolo,  ci ha riportato a Sesto San Giovanni parlandoci di Villa Mylius e di Barnaba Oriani.

Sapete perché? In questi mesi cammineremo  insieme scoprendo la nostra città, il nostro quartiere e le sue meraviglie.

 

E ancora: siamo andati alla scoperta della nostra famiglia partendo dalla Sacra Famiglia .

Abbiamo capito che aiuto, condivisione ed attenzione sono valori fondamentali per alimentare pace, armonia e fratellanza in casa, a scuola e in ogni luogo.

Venerdì 27 gennaio con i bambini abbiamo festeggiato condividendo le merende “di famiglia”. Ognuno ha potuto assaggiare i “gusti” di tutti grazie alle mamme e  ai papà che ci hanno regalato dolcezze in quantità.   

 

Gennaio volge al termine ma alla scuola dell’ infanzia nulla termina perché la creatività è sempre in movimento.

Coordinatrice scuola dell’infanzia

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

NEWS DALL’INFANZIA- GENNAIO 2023

Contattaci

Scrivici