Istituto comprensivo paritario cattolico

NEWS DALL’INFANZIA- DICEMBRE 2022

DICEMBRE:WOW!!

Il mese di dicembre alla scuola dell’infanzia ha visto  tutti noi protagonisti del viaggio che ci ha portato al Santo Natale.  Un magnifico percorso  con una guida speciale: Luisella, l’ausiliaria diocesana della nostra parrocchia che collabora con la coordinatrice e le insegnanti  nei tempi forti e guida il cammino di conoscenza  attraverso  racconti, drammatizzazioni e dialoghi a misura di  bambino.  Con lei abbiamo scoperto la bellezza del viaggio, attraverso l’andare di Maria verso Betlemme, facendoci aiutare dagli oggetti della quotidianità  e  da parole significative che hanno rivelato i sentimenti che nascono dal Cuore buono . Tutto ciò  ci ha aiutato a capire! I bambini hanno partecipato con entusiasmo dialogando, chiedendo, cantando, realizzando addobbi colorati che hanno reso splendente la scuola dell’infanzia e ” costruendo ” l’abbraccio a Gesù di Maria e Giuseppe come dono speciale per  mamma e papà. 

 

Sabato 17 dicembre durante la  festa di Natale 112 bambini hanno raccontato  con emozione tutto ciò che hanno vissuto in questo tempo a genitori ,nonni e fratelli attraverso un emozionato tempo di preghiera in Basilica, ed un momento di  condivisione a scuola . Che Meraviglia l’attesa del Natale e com’è  bello viaggiare in compagnia… provateci anche voi!

La meraviglia del Presepe si rinnova ogni anno

Anche quest’anno come scuola dell’infanzia, partecipiamo al concorso “Le vie del Presepe” di Sesto San Giovanni.  Il tema proposto dall’associazione, ha tratto ispirazione da “Ogni famiglia è sempre una luce per il mondo” frase di Papa Francesco. Per questo motivo quest’anno il nostro Presepe ha visto la luce grazie alla preziosa e creativa collaborazione tra coordinatrice , insegnanti e tutte le famiglie con i propri bambini. La modalità proposta dalla coordinatrice didattica è stata ben accolta da tutti e , mentre genitori e bambini con creatività ed impegno hanno realizzato ognuno la propria dimora, le insegnanti con dovizia e maestria si sono adoperate per il bellissimo allestimento: arredi della cappellina della scuola teli di raso, lanterne di cartone realizzate a mano , luci e agrifoglio hanno preso vita accogliendo la capanna di Gesù e tutte le case. Il risultato ha meravigliato quanto l’hanno visitato in questi giorni. WOW! È Natale!

 

Ancora in viaggio ….PERCHE’ L’AMORE  E’  SEMPRE IN MOVIMENTO!!
TUTTE LE FAMIGLIE IN CAMMINO  INSIEME ALLA  “FAMIGLIA DELLE FAMIGLIE”
INCONTRO A GESU’ CHE VIENE PER CIASCUNO DI NOI.

AUGURI!

Coordinatrice scuola dell’infanzia

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

NEWS DALL’INFANZIA- DICEMBRE 2022

Contattaci

Scrivici