Istituto comprensivo paritario cattolico

NEWS DALL’INFANZIA- APRILE 2022

Scuola dell’infanzia: vivere a colori

 

Il mese di aprile alla scuola dell’infanzia è stato breve ma colmo di esperienze belle ed interessanti. Le esperienze quaresimali si sono rivelate efficaci e colme di significato educativo e bisogna anche dire che il vissuto non è stato dimenticato, anzi, continua a produrre frutti meravigliosi.

A volte i bimbi insegnano e i grandi dovrebbero prendere esempio facendo riaffiorare un po’ di quella purezza e genuinità che contraddistingue l’infanzia.

 

 

E poi? I laboratori hanno proposto nuove e avvincenti esperienze, le insegnanti di classe hanno continuato il progetto sul libro proponendo ai bambini di vestire i panni dello scrittore ed inventare una bella storia ( ultima ed impegnativa tappa del progetto dell’anno) e le tirocinanti universitarie, nostre compagne di viaggio per un trimestre, hanno proposto ai bambini dell’ultimo anno un curioso e creativo percorso sulle forme geometriche.

Che fortuna frequentare ogni giorno la scuola dell’infanzia!

Per chiudere in bellezza il mese di aprile eccoci arrivati al 29 Aprile: Santa Caterina da Siena . Tutto l’istituto in festa. Noi della scuola dell’infanzia abbiamo iniziato con una drammatizzazione della vita della Santa offerta ai bambini da tutte le insegnanti, un secondo momento di giochi a staffetta a tema in cortile e per concludere la mattinata un pranzo “insieme” nel corridoio antistante le classi con sottofondo musicale.

Nel primo pomeriggio ricreazione danzante dividendo in” bolle colorate ” il nostro cortile. Il pomeriggio è trascorso in modo tranquillo in classe ed alle 15:45 il nostro saluto è stato un dolce congedo con le Caramelle di Santa Caterina a ciascun bambino. Direi che del mese di aprile vi abbiamo raccontato proprio tutto quindi un saluto ed un arrivederci alle prossime news.

Coordinatrice scuola dell’infanzia

 

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

NEWS DALL’INFANZIA- APRILE 2022

Contattaci

Scrivici