Istituto comprensivo paritario cattolico

News dalla Primaria – Novembre 2020

Un altro mese a scuola… che grande dono!

Che bello poter stare insieme, imparare e condividere.

Parole che legano le attività svolte nel mese di novembre alla scuola primaria.

 

Il 13 Novembre abbiamo ricordato la Giornata Mondiale della gentilezza.

In questo anno, la gentilezza acquista un valore ancora più alto: diventa essenziale nei momenti di solitudine; diventa affetto e rispetto fra le generazioni; diventa solidarietà; diventa speranza.

 

 

Il 20 Novembre, invece, abbiamo parlato della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini, ricordandoci che non tutti i bimbi del mondo sono fortunati come noi. Per questo dobbiamo imparare a proteggere e a tutelare i diritti di tutti i fanciulli per un futuro senza disuguaglianze.

 

È iniziato il tempo dell’Avvento, quest’anno con lo slogan Be Present!

Una mattina a settimana le classi si riuniscono su Teams per un momento di preghiera tenuto da Don Andrea. Questa nuova modalità permette di vivere comunque una dimensione di preghiera “comunitaria” e il sentirsi insieme in cammino per accogliere la venuta di Gesù.

Nella giornata di Lunedì 23 le classi quinte hanno partecipato alle Confessioni con i sacerdoti della Parrocchia.

 

Al doposcuola del venerdì è iniziato il cineforum di Natale. Film e cartoni animati per concludere in bellezza la settimana scolastica!

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

News dalla Primaria – Novembre 2020

Contattaci

Scrivici