Istituto comprensivo paritario cattolico

…E NATALE SIA: Cronache da una settimana Natalizia!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Anno Nuovo… Vita Nuova…! Stop! Prima di lasciare al ricordo l’anno che fu…,non possiamo non raccontarVi come abbiamo trascorso la settimana natalizia, anche perché vi avevamo trasmesso una carrellata di eventi e, pensiamo, vogliate sapere se siano  stati piacevoli e  se abbiano riscontrato successo! Noi partiamo già in positivo, ma non è presunzione…,perché effettivamente è stata una settimana davvero intensa, a tutti i livelli, specialmente per l’avvicendarsi di forti emozioni da parte degli alunni, degli insegnanti e dei genitori. Insomma…abbiamo  preparato, di tutto punto, la festa più importante : la nascita di Gesù Bambino.

Bene…! Iniziamo dallo spettacolo natalizio delle classi seconde.[/vc_column_text][vc_column_text]

“NATALE AL SETTIMO CIELO”

Gli alunni sono stati bravissimi, teneri e hanno saputo coinvolgere intensamente il pubblico, sia quello delle prove generali, sia quello della “prima”, nella serata di Martedì 19 Dicembre 2017. Complimenti a tutti, in particolare a chi ha preparato il copione, a chi ha seguito i bambini nella fase di preparazione, insomma … complimenti a tutto il “cast di NATALE AL SETTIMO CIELO”. Bello spettacolo per i contenuti, le scene, gli attori, i colori,ma bello per le emozioni che la spontaneità infantile sa far scaturire negli adulti.

La breve gallery fotografica testimonia quanto abbiamo scritto…!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][us_image_slider ids=”4801,4802,4803″ nav=”dots” transition=”crossfade” autoplay=”1″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

AUGURI NATALIZI DELLE CLASSI PRIME

I bimbetti delle classi prime si sono impegnati per recitare tre poesie natalizie, alternate con dei canti in tema, il tutto per dire BUON  NATALE ai loro genitori, Giovedì 21 Dicembre 2017 , di pomeriggio.

Il saluto natalizio delle prime si è svolto in un clima rilassato, di festa, di concentrazione assoluta per ascoltare bene le paroline degli “angelici” primini. La vivacità si sa ben canalizzare nella spontaneità.

Quindi … nuovamente complimenti allo staff degli insegnanti, che si sono prodigati per l’evento.

Le fotografie parlano da sole…!

[/vc_column_text][us_image_slider ids=”4805,4806″ nav=”dots” transition=”crossfade” autoplay=”1″ fullscreen=”1″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

CONCERTO NATALIZIO CLASSI QUINTE

Gli alunni delle classi quinte hanno stupito il pubblico, sia quello delle prove generali di mattina, sia quello dei genitori di sera, Giovedì 21 Dicembre 2017.

Erano troppo, ma troppo carini con i cappellini natalizi, sembravano angeli in concerto, insomma hanno dato il meglio di loro stessi, creando un’atmosfera di gioia, gioia che a Natale deve abbondare.

Se li guardavi o li salutavi, facevano un timido cenno… erano ben disposti sul palco, concentratissimi, dei concertisti in erba.

Complimenti … complimenti.

Bravissimo maestro Mirko, direttore del concerto.

Lustratevi gli occhi con il reportage fotografico… .

[/vc_column_text][us_image_slider ids=”4809,4810″ nav=”dots” transition=”crossfade” autoplay=”1″ fullscreen=”1″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]

Condividi!

Altri articoli

2
Notizie

Lettera di inizio anno scolastico

Alle porte dell’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 pubblichiamo la lettera scritta dal nostro direttore d’Istituto Don Andrea Gariboldi per tutta la comunità scolastica.

anteprime articoli web
Notizie

Vita da prete

«Una scuola parrocchiale è un’esperienza di comunità» così esordisce il nostro direttore Don Andrea Gariboldi, intervistato dal mensile Il Segno della Diocesi di Milano. Di

…E NATALE SIA: Cronache da una settimana Natalizia!

Contattaci

Scrivici