Istituto comprensivo paritario cattolico

Buon Natale 2017 dagli insegnanti della scuola dell’Infanzia

È Natale! Tempo di gioia e serenità

Siamo giunti ormai alla fine dell’anno, siamo a dicembre, tempo per tutti colmo di cose da fare, di eventi a cui partecipare, di uscite da organizzare, di pranzi o cene da preparare e di recite o saggi dei propri figli a cui assistere e di cui complimentarsi…. Quanta fretta! Perché sta arrivando Natale….

Ma il Natale è il ricordo della nascita del Bimbo Gesù nato nell’umiltà di una stalla, avvolto in fasce e deposto a riposare nella mangiatoia confortato dal tepore semplice della paglia trovata in quel luogo perché a Betlemme ”non c’era posto per loro nell’alloggio”.

Gesù nasce nella semplicità di una stalla scaldato dall’Amore di Maria, sua Madre, e di Giuseppe.

Con questo pensiero i pranzi, le cene e i doni scambiati nelle famiglie, certamente acquisiranno la giusta dimensione perché porteranno in sé la gioia autentica del Natale.

“La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda, e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’Amore” ( San Giovanni Paolo II)

A tutte le famiglie l’augurio di un Sereno Santo Natale, di un periodo di riposo che possa ridare energia per poter affrontare il 2018 con energia e positività.

AUGURI!

M.Rosaria Mognoni ed il corpo insegnanti della scuola dell’Infanzia

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista
Notizie

Fondazione Mediolanum per la Santa Caterina

Il nostro Istituto ringrazia Fondazione Mediolanum per il contributo che ci permetterà di garantire un accesso inclusivo alle tecnologie informatiche e la fruizione dei progetti

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

Buon Natale 2017 dagli insegnanti della scuola dell’Infanzia

Contattaci

Scrivici