Istituto comprensivo paritario cattolico

Buon Natale 2017 dagli insegnanti della scuola dell’Infanzia

È Natale! Tempo di gioia e serenità

Siamo giunti ormai alla fine dell’anno, siamo a dicembre, tempo per tutti colmo di cose da fare, di eventi a cui partecipare, di uscite da organizzare, di pranzi o cene da preparare e di recite o saggi dei propri figli a cui assistere e di cui complimentarsi…. Quanta fretta! Perché sta arrivando Natale….

Ma il Natale è il ricordo della nascita del Bimbo Gesù nato nell’umiltà di una stalla, avvolto in fasce e deposto a riposare nella mangiatoia confortato dal tepore semplice della paglia trovata in quel luogo perché a Betlemme ”non c’era posto per loro nell’alloggio”.

Gesù nasce nella semplicità di una stalla scaldato dall’Amore di Maria, sua Madre, e di Giuseppe.

Con questo pensiero i pranzi, le cene e i doni scambiati nelle famiglie, certamente acquisiranno la giusta dimensione perché porteranno in sé la gioia autentica del Natale.

“La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda, e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’Amore” ( San Giovanni Paolo II)

A tutte le famiglie l’augurio di un Sereno Santo Natale, di un periodo di riposo che possa ridare energia per poter affrontare il 2018 con energia e positività.

AUGURI!

M.Rosaria Mognoni ed il corpo insegnanti della scuola dell’Infanzia

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

Buon Natale 2017 dagli insegnanti della scuola dell’Infanzia

Contattaci

Scrivici