È Natale! Tempo di gioia e serenità
Siamo giunti ormai alla fine dell’anno, siamo a dicembre, tempo per tutti colmo di cose da fare, di eventi a cui partecipare, di uscite da organizzare, di pranzi o cene da preparare e di recite o saggi dei propri figli a cui assistere e di cui complimentarsi…. Quanta fretta! Perché sta arrivando Natale….
Ma il Natale è il ricordo della nascita del Bimbo Gesù nato nell’umiltà di una stalla, avvolto in fasce e deposto a riposare nella mangiatoia confortato dal tepore semplice della paglia trovata in quel luogo perché a Betlemme ”non c’era posto per loro nell’alloggio”.
Gesù nasce nella semplicità di una stalla scaldato dall’Amore di Maria, sua Madre, e di Giuseppe.
Con questo pensiero i pranzi, le cene e i doni scambiati nelle famiglie, certamente acquisiranno la giusta dimensione perché porteranno in sé la gioia autentica del Natale.
“La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda, e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’Amore” ( San Giovanni Paolo II)
A tutte le famiglie l’augurio di un Sereno Santo Natale, di un periodo di riposo che possa ridare energia per poter affrontare il 2018 con energia e positività.
AUGURI!
M.Rosaria Mognoni ed il corpo insegnanti della scuola dell’Infanzia