Istituto comprensivo paritario cattolico

Il motto alla scuola dell’infanzia è: “Mi diverto giocando e… imparo!”

Gentili famiglie,

a questo punto dell’anno scolastico è giunto il momento di raccontare la nostra soddisfazione per il  lavoro svolto e che stiamo svolgendo con i vostri bambini. Siamo contente di comunicare che la modalità Ludico/Esperienziale di proporre e affrontare le diverse tematiche con i vostri bambini  si è rivelata vincente.

ENTUSIASMO, GIOIA DI FARE E DI PROVARE, CORAGGIO NEL MISURARSI, CURIOSITA’ DI ASCOLTARE, DI CONOSCERE E CAPIRE  dicono che i bambini si trovano a proprio agio e sono sereni.  Il bel clima  che tutti quanti respiriamo quotidianamente ci fa dire:” com’è bella la scuola dell’infanzia!  Com’è bello crescere insieme nella condivisione di gioie e a volte anche di fatiche…  

VEDIAMO DI RIASSUMERE IL PERCORSO  SVOLTO FINO AD ORA:

L’AUTUNNO con la musica di Vivaldi, l’esperienza della VENDEMMIA, lo spettacolo teatrale “ Le quattro stagioni del sole!”, la Presenza degli Alpini  che ci hanno preparato le CALDARROSTE e le tante attività ludiche in classe, in palestra, in cortile hanno dato la possibilità di costruire conoscenza condivisa.

Il PLANETARIO GONFIABILE  con i racconti del signor NINO, il percorso di religione cattolica insieme a Suor Luisella e a don Andrea…. La costruzione del Presepe dal titolo “IL CIELO RACCONTA MERAVIGLIE!”, la bellezza di collaborare insieme per addobbare nel miglior modo possibile la scuola per far “ respirare meglio” l’attesa  della nascita del Bimbo Gesù, il giocare in tanti modi diversi per fortificare i legami di Amicizia tra bambini sono stati momenti di crescita significativi…….

Il ritorno a scuola con il racconto delle vacanze, il proseguimento del cammino di religione con la conoscenza della Santa Famiglia e la crescita di Gesù fanciullo ed il racconto narrato e dipinto della famiglia di ciascuno ci dice che i nostri bambini vivono ogni momento in modo intenso, attento , mai banale…..

Ed ora che dire ancora… siamo partiti alla scoperta della stagione invernale e  la musica di VIVALDI  che fa da colonna sonora ci guiderà nelle esperienze quotidiane…..ACQUA, GHIACCIO, NEVE… La Scienza sarà protagonista e poi… Previsioni e ipotesi ci  introdurranno  nella “conoscenza del Mondo”.. . nel mondo dei grandi e dei sapienti

Tanto abbiamo fatto e molto faremo ancora… Mamme e Papà.. quando al pomeriggio tornate a prendere i bambini GUARDATEVI INTORNO  PER GUSTARE E VERDERE come è bello crescere insieme!

Coordinatrice e insegnanti dell’infanzia

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista
Notizie

Fondazione Mediolanum per la Santa Caterina

Il nostro Istituto ringrazia Fondazione Mediolanum per il contributo che ci permetterà di garantire un accesso inclusivo alle tecnologie informatiche e la fruizione dei progetti

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

Il motto alla scuola dell’infanzia è: “Mi diverto giocando e… imparo!”

Contattaci

Scrivici