Istituto comprensivo paritario cattolico

MATTINE SPECIALI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Un cordiale saluto a chi legge.

Alla scuola dell’infanzia ogni giorno è un giorno speciale ma il mese di maggio è stato caratterizzato da tanti momenti gioiosi un po’ speciali.

A conclusione del percorso di religione cattolica, insegnanti e bambini, hanno affrontato il tema:” LA CHIESA”.

Questa è stata l’occasione per invitare nella nostra scuola persone davvero speciali che hanno raccontato La CHIESA in modo curioso, interessante ma soprattutto vero ed entusiasmante.

Sono stati una mattina tra noi: don Luigi Perego sacerdote della nostra parrocchia che ha raccontato tante cose belle ma anche che Lui stesso è stato alunno della nostra scuola dell’infanzia tanto tanto tempo fa… che meraviglia vedere i bambini stupiti ed in silenzio ad ascoltare!

Fra Fabio e Fra Giuseppe  frati francescani che hanno intrattenuto tutti i bambini raccontando la storia di San Francesco travestendosi ed arrivando poi a raccontare il loro compito nella Chiesa. Hanno cantato, mimato e ballato bei canti con i bambini… che splendore!

Suor Luisella Ausiliaria diocesana che fa servizio nella nostra parrocchia che ha spiegato ai bambini cosa significa essere Suora. Ha parlato facendo dimostrazioni con i giochi ed i bambini hanno seguito attenti ed interessati;  e poi cos’altro ancora…. Musica con una “chitarra piccolina” ed un bel canto mimato.

Belle esperienze che profumano di Semplicità e hanno dimostrato ai bambini cos’è LA CHIESA.

Così si è concluso il nostro cammino annuale di religione cattolica… tanti passi insieme sul sentiero della gioia!

Coordinatrice ed insegnanti dell’infanzia

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista
Notizie

Fondazione Mediolanum per la Santa Caterina

Il nostro Istituto ringrazia Fondazione Mediolanum per il contributo che ci permetterà di garantire un accesso inclusivo alle tecnologie informatiche e la fruizione dei progetti

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

MATTINE SPECIALI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Contattaci

Scrivici