[vc_row][vc_column][vc_column_text]
La scuola dell’infanzia si è riempita di primavera
Siamo giunti ormai alla seconda metà del mese di aprile , la primavera è arrivata e con essa anche il caldo e, dentro la scuola dell’infanzia, come per magia, sono comparsi prati verdi e tanti fiori colorati.
Direte… niente di strano! Ed invece no… perché i nostri bambini, supportati dalla creatività delle insegnanti, hanno dipinto i vetri con colla e tempera per realizzare prati verdi, hanno intinto il fondo delle bottiglie di plastica nella tempera colorata per stampare fiori dalle forme fantasiose sulle vetrate esterne, hanno tagliato con entusiasmo, attenzione e maestria tanti bicchieri colorati che sono diventati le corolle di tanti fiori che hanno impreziosito le vetrate interne di ogni sezione. Il risultato finale… un vero capolavoro!
Che bello ascoltare i discorsi tra bambini che si ricordano vicendevolmente ”Quel fiore rosso lì l’ho fatto io!” oppure “Il mio è quello giallo!” e ancora “il mio è quello viola ed è proprio bello!”
Cresciamo giocando a saper fare
Questo significa che, crescere giocando a saper fare, è una cosa bella che fa felici i bambini che vanno a casa ogni giorno con il desiderio di tornare per incontrare ancora gli amici e realizzare tante cose belle.
Quando la mattina si entra a scuola, la bellezza del lavoro svolto dice a tutti che in questo luogo abitano l’entusiasmo, la gioia e la serenità del crescere insieme.
Questa è la nostra primavera! Si è concretizzata seguendo la programmazione che ha portato tutti a capire che carta, plastica, colori e fantasia insieme possono trasformare oggetti comuni in oggetti fantastici!
La coordinatrice e le insegnanti dell’infanzia
[/vc_column_text][us_image_slider ids=”5131,5130,5129″ arrows=”hover” transition=”crossfade” orderby=”rand” autoplay=”1″ fullscreen=”1″][/vc_column][/vc_row]