Istituto comprensivo paritario cattolico

ANCHE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA…. È ARRIVATA LA PRIMAVERA!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

La scuola dell’infanzia si è riempita di primavera

Siamo giunti ormai alla seconda metà del mese di aprile , la primavera è arrivata e con essa anche il caldo e, dentro la scuola dell’infanzia, come per magia, sono comparsi prati verdi e tanti fiori colorati.

Direte… niente di strano! Ed invece no… perché i nostri bambini, supportati dalla creatività delle insegnanti, hanno dipinto i vetri con colla e tempera per realizzare prati verdi, hanno intinto il fondo delle bottiglie di plastica nella tempera colorata per stampare fiori dalle forme fantasiose sulle vetrate esterne, hanno tagliato con entusiasmo, attenzione e maestria tanti bicchieri colorati che sono diventati le corolle di tanti fiori che hanno impreziosito le vetrate interne di ogni sezione. Il risultato finale… un vero capolavoro!

Che bello ascoltare i discorsi tra bambini che si ricordano vicendevolmente ”Quel fiore rosso lì l’ho fatto io!” oppure “Il mio è quello giallo!” e ancora “il mio è quello viola ed è proprio bello!”

Cresciamo giocando a saper fare

Questo significa che, crescere giocando a saper fare, è una cosa bella che fa felici i bambini che vanno a casa ogni giorno con il desiderio di tornare per incontrare ancora gli amici e realizzare  tante cose belle.

Quando la mattina si entra a scuola, la bellezza del lavoro svolto dice a tutti che in questo luogo abitano l’entusiasmo, la gioia e la serenità del crescere insieme.

Questa è la nostra primavera!  Si è concretizzata seguendo la programmazione che ha portato tutti a capire che carta, plastica, colori  e fantasia insieme possono trasformare oggetti comuni in oggetti fantastici!

La coordinatrice e le insegnanti dell’infanzia

[/vc_column_text][us_image_slider ids=”5131,5130,5129″ arrows=”hover” transition=”crossfade” orderby=”rand” autoplay=”1″ fullscreen=”1″][/vc_column][/vc_row]

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

ANCHE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA…. È ARRIVATA LA PRIMAVERA!

Contattaci

Scrivici