Istituto comprensivo paritario cattolico

LAVORI A SCUOLA

Vacanze di lavoro durante l’estate alla Santa Caterina. Il nostro Istituto, approfittando della sospensione delle lezioni, ha dato seguito ad una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per migliorare e rendere efficiente l’edificio scolastico in vista della riapertura nel mese di settembre.

1. Sono state realizzate due nuove aule scolastiche per la scuola Primaria, visto il consolidarsi dell’apertura della terza sezione anche per quest’anno scolastico.

2. Rifacimento di tutte le aule della scuola Secondaria, del Lab. di Arte e del Lab. di Informatica. Le aule sono state ridipinte, sistemate ed è stata implementata la tecnologia dotando tutte le classi di una Tv Touch Screen per la didattica.

3. Efficientamento energetico: abbiamo realizzato un primo lotto di lavori, che verranno completati con un successivo lotto nel corso delle prossime vacanze natalizie. Sono state cambiate tutte le finestre e i serramenti del piano dei saloni e del primo piano dell’edificio (scuola Primaria). L’intervento si è reso necessario per migliorare il risparmio energetico e per una questione di usura dei serramenti originali ancora risalenti alla costruzione dell’edificio.

La Scuola Santa Caterina ha deciso di investire molto, certamente in termini economici, ma non solo, anche di qualità del nostro “fare scuola” e in standard di sicurezza. Siamo convinti che: vivere e studiare in un’ambiente bello, rende il lavoro e l’impegno dei bambini e dei ragazzi delle sfide più appassionanti e avvincenti.

Altri lavori di manutenzione sono già stati preventivati per il tempo a venire, certi che il sostegno da parte delle famiglie non verrà meno.    

 

Alcune fotografie dei lavori realizzati

 

 

 

Condividi!

Altri articoli

festa della scuola 2024
ExtraDidattica

Festa della scuola 2024

In un clima sempre più diffuso di apatia e di fuga dalla realtà, il desiderio è quello di incontrare persone che ci testimoniano una pienezza

LAVORI A SCUOLA

Contattaci

Scrivici