Istituto comprensivo paritario cattolico

Infanzia: Pronti a ripartire per il nostro meraviglioso viaggio alla scoperta di…

È arrivato gennaio, mese di ripresa dove tutti, bambini ,insegnanti e coordinatrice si sono ritrovati per riprendere il bel cammino di scoperta dei materiali intrapreso a settembre. Al rientro, però, è stato dedicato qualche giorno al racconto delle vacanze di Natale….

Che meraviglia ascoltare i racconti dei bambini che descrivevano le vacanze passate in famiglia! Occhi meravigliati e cuore grande in ogni parola raccontata… questa è la bellezza dei bambini.

È ripreso il cammino ed ora i bambini sono alle prese con carta e cartoncino già usato per le decorazioni natalizie perché l’attenzione all’ambiente insegna che molto può essere riciclato e se si adoperano fantasia e creatività, molto, può avere nuova vita ed essere adoperato nuovamente.
Impegno, entusiasmo e collaborazione tra i bambini sono gli ingredienti che hanno permesso loro di sentirsi artisti dal raro valore. Ecco allora gli alberelli bianchi , con l’aggiunta di tempere, colla, carta e pennelli, traformarsi in “quadri invernali”, avanzi di carta da giornale, carta collage, velina e cartoncino ondulato prendere e vita e diventare cornici preziose. Che bella la scuola dell’infanzia!
Tra poco inizieremo a pensare al Carnevale e sarà una nuova avventura…. La plastica sarà la nuova protagonista!
Ci sentiamo il mese prossimo… un saluto a tutti!

Le insegnanti e la coordinatrice dell’infanzia

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

Infanzia: Pronti a ripartire per il nostro meraviglioso viaggio alla scoperta di…

Contattaci

Scrivici