Istituto comprensivo paritario cattolico

Forum di Assago – Giornata tra sport e divertimento

Attività Multisport

Forum di Assago

Se vi piace sudare, prendere a pugni un povero sacco innocente o far piangere dalla disperazione Roberto Bolle, allora forse questo è il posto per voi …

Se, inoltre, vi piace essere presi in giro da dieci birilli per la vostra mira infallibile, allora questo è SICURAMENTE il posto per voi.

Avete capito di cosa parliamo?

Del Forum di Assago, ovviamente!

1

Lunedì 10 ottobre, alle otto meno dieci, tutti gli studenti della scuola secondaria erano pronti a partire per Assago, per una giornata di fatica all’Area Multisport.

È stata un’uscita memorabile! Pensate che noi due abbiamo addirittura portato a casa dei souvenir, che non costavano nemmeno troppo (!): qualche frattura dal fit combat, un bernoccolo in testa in seguito a un colpo di racchetta non troppo preciso e un’umiliazione in sala da ballo.

Appena arrivati, gli istruttori ci hanno spiegato che avremmo partecipato a tre attività a nostra scelta tra fit combat, tiro con l’arco, kingball (che consiste nel passarsi un pallone di un metro e mezzo di diametro), ballo e squash.

img_6631img_6635img-20161010-wa0003img_6632img_6640

Noi, avendo voglia di imitare le coraggiose protagoniste dei libri che amiamo leggere, ci siamo dirette verso la palestra del fit combat: una sala grande con le pareti a specchio e una dozzina di sacchi simili a quelli del pugilato. Dopo una breve lezione su come tirare pugni e calci, l’istruttore ha fatto partire una canzone rock, mentre noi colpivamo senza pietà i poveri sacchi. Ci siamo sentite un misto tra Tris Prior e Rocky Balboa!

Nocche sbucciate e unghie rotte a parte, è stato davvero divertente.

Poi avevamo intenzione di immedesimarci in Katniss Everdeen e tirare con l’arco, ma i pretendenti a questa disciplina erano troppi. Così, insieme ad altre compagne, siamo andate nella sala da ballo. Abbiamo danzato sulle note di Alvaro Soler e ci siamo impegnate molto, ma, ovviamente, ciò non è bastato a sfiorare il livello di alcune nostre amiche: è stato come sfidare Ariana Grande o Maria Callas in una gara di canto!

Lo sport successivo è stato lo squash. Dopo aver praticato il fit combat, non potevamo farci male giocando a squash, giusto?

…Sbagliato! Dopo qualche minuto abbiamo visto una racchetta volare veloce nella nostra direzione e non siamo riuscite a spostarci per tempo. Il risultato? Un bernoccolo sulla testa e la sete di vendetta nei confronti del proprietario della racchetta assassina.

L’ultima attività fatta al Forum è stato il bowling, a cui tutti dovevamo partecipare in squadre da sei o sette persone.

Abbiamo deciso di giustificare la nostra pessima mira dicendo che i birilli non ci avevano fatto nulla e che non trovavamo una ragione valida per abbatterli. Ma la verità era un’altra: abbiamo la stessa precisione di Graziano Pellè! Così il nostro punteggio è rimasto zero per quasi tutta la partita, interrotto da un solitario strike. Va bene, lo ammettiamo: quell’unico strike non è stato frutto delle nostre capacità, ma di quelle del Prof. Melillo, a cui facciamo i complimenti per il tiro.

All’ora di tornare a casa eravamo soddisfatte. È stato entusiasmante provare diversi sport (scusate l’ignoranza, ma noi lo squash nemmeno lo conoscevamo!) e ci siamo divertite insieme ai nostri amici in questa area multisport e multidivertimento!

FLORA BOVOLENTA E VITTORIA ZANINI – classe 2^B

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista
Notizie

Fondazione Mediolanum per la Santa Caterina

Il nostro Istituto ringrazia Fondazione Mediolanum per il contributo che ci permetterà di garantire un accesso inclusivo alle tecnologie informatiche e la fruizione dei progetti

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

Forum di Assago – Giornata tra sport e divertimento

Contattaci

Scrivici