Attività Multisport
Forum di Assago
Se vi piace sudare, prendere a pugni un povero sacco innocente o far piangere dalla disperazione Roberto Bolle, allora forse questo è il posto per voi …
Se, inoltre, vi piace essere presi in giro da dieci birilli per la vostra mira infallibile, allora questo è SICURAMENTE il posto per voi.
Avete capito di cosa parliamo?
Del Forum di Assago, ovviamente!
Lunedì 10 ottobre, alle otto meno dieci, tutti gli studenti della scuola secondaria erano pronti a partire per Assago, per una giornata di fatica all’Area Multisport.
È stata un’uscita memorabile! Pensate che noi due abbiamo addirittura portato a casa dei souvenir, che non costavano nemmeno troppo (!): qualche frattura dal fit combat, un bernoccolo in testa in seguito a un colpo di racchetta non troppo preciso e un’umiliazione in sala da ballo.
Appena arrivati, gli istruttori ci hanno spiegato che avremmo partecipato a tre attività a nostra scelta tra fit combat, tiro con l’arco, kingball (che consiste nel passarsi un pallone di un metro e mezzo di diametro), ballo e squash.
Noi, avendo voglia di imitare le coraggiose protagoniste dei libri che amiamo leggere, ci siamo dirette verso la palestra del fit combat: una sala grande con le pareti a specchio e una dozzina di sacchi simili a quelli del pugilato. Dopo una breve lezione su come tirare pugni e calci, l’istruttore ha fatto partire una canzone rock, mentre noi colpivamo senza pietà i poveri sacchi. Ci siamo sentite un misto tra Tris Prior e Rocky Balboa!
Nocche sbucciate e unghie rotte a parte, è stato davvero divertente.
Poi avevamo intenzione di immedesimarci in Katniss Everdeen e tirare con l’arco, ma i pretendenti a questa disciplina erano troppi. Così, insieme ad altre compagne, siamo andate nella sala da ballo. Abbiamo danzato sulle note di Alvaro Soler e ci siamo impegnate molto, ma, ovviamente, ciò non è bastato a sfiorare il livello di alcune nostre amiche: è stato come sfidare Ariana Grande o Maria Callas in una gara di canto!
Lo sport successivo è stato lo squash. Dopo aver praticato il fit combat, non potevamo farci male giocando a squash, giusto?
…Sbagliato! Dopo qualche minuto abbiamo visto una racchetta volare veloce nella nostra direzione e non siamo riuscite a spostarci per tempo. Il risultato? Un bernoccolo sulla testa e la sete di vendetta nei confronti del proprietario della racchetta assassina.
L’ultima attività fatta al Forum è stato il bowling, a cui tutti dovevamo partecipare in squadre da sei o sette persone.
Abbiamo deciso di giustificare la nostra pessima mira dicendo che i birilli non ci avevano fatto nulla e che non trovavamo una ragione valida per abbatterli. Ma la verità era un’altra: abbiamo la stessa precisione di Graziano Pellè! Così il nostro punteggio è rimasto zero per quasi tutta la partita, interrotto da un solitario strike. Va bene, lo ammettiamo: quell’unico strike non è stato frutto delle nostre capacità, ma di quelle del Prof. Melillo, a cui facciamo i complimenti per il tiro.
All’ora di tornare a casa eravamo soddisfatte. È stato entusiasmante provare diversi sport (scusate l’ignoranza, ma noi lo squash nemmeno lo conoscevamo!) e ci siamo divertite insieme ai nostri amici in questa area multisport e multidivertimento!
FLORA BOVOLENTA E VITTORIA ZANINI – classe 2^B