Istituto comprensivo paritario cattolico

News dall’infanzia- settembre

FINALMENTE SI PARTE!!

Pronti, partenza…via!!

E’ il 7 settembre, sono le 10 e coordinatrice, insegnanti e don Andrea Gariboldi sono pronti nel cortile della scuola per accogliere i bambini nuovi iscritti insieme ai loro genitori. E’ un nuovo inizio, colmo di trepidazione, attenzione ed aspettative, perché questo non sarà un anno scolastico come gli altri, bensì un anno speciale che probabilmente, insieme alle fatiche, alle incognite e alle incertezze, ci farà scoprire la bellezza ed il talento di ognuno capace di spendersi per il bene di tutti.

Proprio perché è un anno diverso, l’accoglienza di lunedì 7 settembre non si è esaurita la mattina con i nuovi iscritti ma si è protratta anche nel pomeriggio con il “bentornato” ai bambini già frequentanti lo scorso anno.

La sorpresa più bella? I loro visini , sorridenti e stupiti che ci  comunicavano la gioia di ritrovarsi insieme per una nuova avventura che, ci auguriamo, possa arrivare in fondo all’anno scolastico senza alcun impedimento.

 

In questo mese abbiamo lavorato su norme e regole che ci faranno diventare esperti su come tenere a distanza il brutto mostriciattolo  che per mesi ci ha tenuto lontani dalla nostra scuola. Si, perché lavoreremo  sulla consapevolezza di sé, sull’autonomia personale e sulla crescita armonica che ci porterà ad apprezzare la vita in quanto tale.   

Insomma, una nuova avventura che ci farà scoprire meraviglie! Da tutti noi a tutti voi l’augurio di un anno scolastico in serenità! 

Un saluto

La coordinatrice e il team docente della scuola dell’infanzia Petazzi

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista
Notizie

Fondazione Mediolanum per la Santa Caterina

Il nostro Istituto ringrazia Fondazione Mediolanum per il contributo che ci permetterà di garantire un accesso inclusivo alle tecnologie informatiche e la fruizione dei progetti

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

News dall’infanzia- settembre

Contattaci

Scrivici