Istituto comprensivo paritario cattolico

“DONA CIBO” -Quaresima di carità-

 

Nella settimana dal 21 al 25 marzo la nostra scuola parteciperà all’iniziativa caritativa “DONACIBO”, un progetto promosso ogni anno durante la Quaresima dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà.

Una proposta chiara e semplice rivolta a tutte le famiglie, bambini e ragazzi per la raccolta di generi alimentari non deperibili quali zucchero, caffè, riso, pasta, biscotti, tonno, olio, legumi omogenizzati, detersivi sia per la casa che per l’igiene personale. La raccolta avverrà al mattino a cura degli alunni della scuola primaria durante l’intera settimana interessata.

Attraverso questo gesto desideriamo riflettere su tematiche quali la povertà e l’indigenza, promuovere la cultura del “dono” riconoscendo che tutto ci è dato e che la vita stessa è un dono.

 

 

 

 

 

Condividi!

Altri articoli

2
Notizie

Lettera di inizio anno scolastico

Alle porte dell’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 pubblichiamo la lettera scritta dal nostro direttore d’Istituto Don Andrea Gariboldi per tutta la comunità scolastica.

anteprime articoli web
Notizie

Vita da prete

«Una scuola parrocchiale è un’esperienza di comunità» così esordisce il nostro direttore Don Andrea Gariboldi, intervistato dal mensile Il Segno della Diocesi di Milano. Di

“DONA CIBO” -Quaresima di carità-

Contattaci

Scrivici