Istituto comprensivo paritario cattolico

BUONE VACANZE

Gentili Genitori,

anche quest’anno scolastico è giunto al termine. Desidero salutarvi, con la speranza che siano stati soddisfatti i bisogni e le aspettative di ogni famiglia.

Noi siamo sereni, consapevoli di aver svolto con serietà il nostro lavoro e dato il massimo attraverso le diverse competenze e professionalità. La passione ha mosso l’impegno di ciascuno di noi nel creare accoglienza, integrazione, educazione, preparazione, successo formativo per tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Ora è il momento di andare in vacanza, per ritrovarci poi carichi e pronti per un nuovo viaggio. Il mio arrivederci non può non accompagnarsi a un vivo ringraziamento per la fiducia che ci avete accordato, affidandoci i vostri figli. È proprio questo rapporto di fiducia l’elemento fondamentale per affrontare con energia e positività anche il prossimo anno scolastico. Noi stiamo già lavorando per presentarvi nuove attività, progetti e laboratori che arricchiranno l’offerta formativa, tutti in linea con i temi dell’attualità nonché con le esigenze specifiche della preadolescenza.

Un pensiero speciale stiamo dedicando agli alunni che a settembre saranno accolti alla Secondaria affinché il passaggio di grado, e per qualcuno di istituto, avvenga il più serenamente possibile.

Da ultimo non posso non rivolgere un augurio affettuoso ai ragazzi e alle ragazze di terza media, che ci lasciano per iniziare nuovi percorsi scolastici, auspicando per loro un futuro ricco di soddisfazioni e importanti traguardi, nella consapevolezza che lo studio e la scuola rappresentano una opportunità straordinariamente grande. Tutti rimarranno per sempre nel nostro cuore.

Alessandra Ricci, Coordinatrice Secondaria

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

BUONE VACANZE

Contattaci

Scrivici