Istituto comprensivo paritario cattolico

Auguri dalla Primaria e dalla Secondaria!

Un mese sicuramente che non dimenticheremo quello di Marzo.

È facile ricordare cosa ci è mancato ma è bello pensare cosa ricorderemo con piacere. Ci ricorderemo le trepidanti attese di messaggi e saluti da parte di amici lontani, di tutte le video lezioni fatte in queste settimane tra pigiami e difficoltà di connessione, dei primi momenti di intimorimento per bambini e ragazzi ( e insegnanti!) davanti a un pc o a un tablet riscoprendo però la gioia di una semplice chiacchierata o di uno sguardo diverso alle cosa che davamo per scontate. Tutti uguali, lontani fisicamente ma vicini nello spirito.

In questo mese di Marzo siamo diventati insegnanti 2.0, modificando le modalità d’insegnamento, adattando la didattica e valorizzando quello che è l’aspetto più importante per noi, la presenza gli uni per gli altri.

 

I nostri bambini, i nostri ragazzi hanno dovuto affrontare ogni giorno delle sfide diverse, e hanno trasmesso la loro voglia di continuare, di superare questo momento in modo silente, regalandoci la loro normalità, nel lavoro e nella vita di classe!

                         

Vogliamo dire grazie ai genitori per la vicinanza e la condivisione del progetto educativo della scuola in questo momento così difficile e nuovo che ci vede protagonisti inconsapevoli di un cambiamento che, al termine dell’emergenza, ci avrà resi più forti e consapevoli del bello che ci circonda!

Auguri di Buona Pasqua a tutte le famiglie!

Gli insegnanti della scuola Primaria e della scuola Secondaria

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista
Notizie

Fondazione Mediolanum per la Santa Caterina

Il nostro Istituto ringrazia Fondazione Mediolanum per il contributo che ci permetterà di garantire un accesso inclusivo alle tecnologie informatiche e la fruizione dei progetti

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

Auguri dalla Primaria e dalla Secondaria!

Contattaci

Scrivici