Istituto comprensivo paritario cattolico

SETTEMBRE… INIZIAMO INSIEME UNA NUOVA AVVENTURA!

Benvenuti e bentornati, queste le parole che si sono sentite risuonare nell’atrio e nelle classi della scuola dell’infanzia nei primi giorni di scuola… sì perché anche quest’anno ci siamo ritrovati insieme pronti a partire per una lunga ,curiosa e meravigliosa avventura.

Per tanti bambini e le loro famiglie è una nuova partenza mentre per i bambini medi e grandi già frequentanti è una ripresa gioiosa del cammino intrapreso tempo fa.

In questo tempo prezioso, insegnanti, coordinatrice e personale ausiliario della scuola hanno accolto i bambini e le famiglie con professionalità, disponibilità e comprensione facilitando così l’inserimento e il ritorno a scuola di ciascuno.

Durante il tempo scuola di settembre i bambini hanno giocato, cantato, dipinto divertendosi insieme sotto  l’attenta regia delle insegnanti; sono andati tutti insieme alla scoperta degli ambienti scolastici ed hanno conosciuto “le regole” del vivere serenamente insieme.

Alla nostra scuola dell’infanzia si fanno e si faranno tante esperienze formative belle, curiose e ci spingiamo ad affermare anche meravigliose ma l’aspetto a cui teniamo maggiormente è la serenità dei bambini a scuola e questo spiega perché l’inserimento si protrae tutto il mese di settembre.  Il tempo dei bambini non è uguale al tempo degli adulti e noi che ben lo sappiamo, lo rispettiamo!

Buon anno scolastico a tutti!

La coordinatrice e lo staff docente dell’infanzia

Condividi!

Altri articoli

2
Notizie

Lettera di inizio anno scolastico

Alle porte dell’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 pubblichiamo la lettera scritta dal nostro direttore d’Istituto Don Andrea Gariboldi per tutta la comunità scolastica.

anteprime articoli web
Notizie

Vita da prete

«Una scuola parrocchiale è un’esperienza di comunità» così esordisce il nostro direttore Don Andrea Gariboldi, intervistato dal mensile Il Segno della Diocesi di Milano. Di

SETTEMBRE… INIZIAMO INSIEME UNA NUOVA AVVENTURA!

Contattaci

Scrivici