Istituto comprensivo paritario cattolico

SETTEMBRE… INIZIAMO INSIEME UNA NUOVA AVVENTURA!

Benvenuti e bentornati, queste le parole che si sono sentite risuonare nell’atrio e nelle classi della scuola dell’infanzia nei primi giorni di scuola… sì perché anche quest’anno ci siamo ritrovati insieme pronti a partire per una lunga ,curiosa e meravigliosa avventura.

Per tanti bambini e le loro famiglie è una nuova partenza mentre per i bambini medi e grandi già frequentanti è una ripresa gioiosa del cammino intrapreso tempo fa.

In questo tempo prezioso, insegnanti, coordinatrice e personale ausiliario della scuola hanno accolto i bambini e le famiglie con professionalità, disponibilità e comprensione facilitando così l’inserimento e il ritorno a scuola di ciascuno.

Durante il tempo scuola di settembre i bambini hanno giocato, cantato, dipinto divertendosi insieme sotto  l’attenta regia delle insegnanti; sono andati tutti insieme alla scoperta degli ambienti scolastici ed hanno conosciuto “le regole” del vivere serenamente insieme.

Alla nostra scuola dell’infanzia si fanno e si faranno tante esperienze formative belle, curiose e ci spingiamo ad affermare anche meravigliose ma l’aspetto a cui teniamo maggiormente è la serenità dei bambini a scuola e questo spiega perché l’inserimento si protrae tutto il mese di settembre.  Il tempo dei bambini non è uguale al tempo degli adulti e noi che ben lo sappiamo, lo rispettiamo!

Buon anno scolastico a tutti!

La coordinatrice e lo staff docente dell’infanzia

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

SETTEMBRE… INIZIAMO INSIEME UNA NUOVA AVVENTURA!

Contattaci

Scrivici