Istituto comprensivo paritario cattolico

RINGRAZIAMENTI INIZIATIVA #IOLEGGOPERCHE’

Quest’anno anche la nostra scuola ha partecipato all’iniziativa #ioleggoperchè organizzata dall’Associazione Editori Italiani e sostenuta dal Ministero per la Cultura.

Alunni e insegnanti si sono coinvolti in modo appassionato partecipando alla raccolta dei libri presso la Libreria per la Famiglia-Presenza dove, grazie alla generosità delle famiglie e di tanti singoli benefattori, sono stati acquistati 127 libri.

A sostegno di questo progetto l’Associazione Amici della Santa Caterina Onlus ha poi contribuito, mediante una generosa donazione, all’acquisto di tutti i volumi restanti nell’elenco da noi fornito, per un ammontare totale di 359 volumi.

Il contributo di tutti, oltre ad incrementare il numero dei libri della biblioteca scolastica dell’Istituto, rafforza l’alleanza educativa tra scuola, famiglia e territorio e sottolinea l’importanza di promuovere la lettura tra i nostri bambini e ragazzi. E’ attraverso la conoscenza e il divertimento offerti dai libri che i nostri alunni conoscono il mondo attraverso il pensiero e l’immaginazione degli autori, trasformati in scrittura e immagini, stampati su supporto cartaceo o digitalizzati, alla portata di tutti.

 

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

RINGRAZIAMENTI INIZIATIVA #IOLEGGOPERCHE’

Contattaci

Scrivici