Carissimi genitori,
da lunedì 13 novembre sono abilitate le funzionalità del registro elettronico per gli alunni della scuola secondaria di 1° grado del nostro istituto.
Le informazioni relative alla didattica sono accessibili entrando nella piattaforma Loop, con le stesse credenziali utilizzate per accedere al settore “Amministrazione”, cliccando sul nuovo menù Didattica presente sulla sinistra, sotto la voce Amministrazione.
Le nuove sezioni del registro elettronico
Le sezioni disponibili e consultabili sono nell’ordine:
Lezioni svolte: contenente l’indicazione degli argomenti trattati dai diversi docenti durante le ore di lezione e la possibilità di scaricare un riepilogo degli argomenti svolti per data o intervallo di date (utile in caso di assenze).
Docenti: contenente l’elenco dei docenti della classe, con l’indicazione della/e materia/e insegnata/e. Cliccando sul nome della singola materia sarà possibile accedere ad un riepilogo dettagliato per insegnamento.
Compiti: contenente la descrizione dei compiti e delle lezioni in ordine cronologico cioè secondo la data per cui sono stati assegnati. In fondo alla pagina, troverete anche la possibilità di esportare tutti i compiti e le lezioni assegnati in un intervallo di tempo da voi indicato.
Valutazioni quotidiane: contenente i voti assegnati nelle prove e/o nelle interrogazioni disponibili o in ordine cronologico o suddivisi per materia. È possibile visualizzare le valutazioni suddivise inoltre per periodo o per l’intero anno scolastico.
Valutazioni formative: contenente le valutazioni in cui i docenti assegnano degli apprezzamenti o dei demeriti fuori da interrogazioni complete o verifiche.
Comportamento: contenente eventuali note assegnate all’alunno con la descrizione della motivazione.
Assenze/calendario: contenente la sintesi di tutte le voci precedentemente nominate, compresi i giorni di assenza e le eventuali sospensioni delle lezioni, con la possibilità di selezionare le sole eventuali voci di interesse.
Vi chiediamo di navigare in maniera esaustiva tutte le funzionalità del registro elettronico sopra descritte, segnalando via mail all’indirizzo segreteriasecondaria@santacaterinasesto.it le eventuali anomalie.
Accedi al registro elettronico dal 13/11/2017