Istituto comprensivo paritario cattolico

PRIMI CLASSIFICATI AL CONCORSO PRESEPI DELLA CITTA’

Domenica 5 febbraio  presso il Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso ‘Le vie del Presepe” . Molte le categorie iscritte e altrettanti i presepi realizzati.

Per la categoria scuole , nella sezione Scuole dell’Infanzia il nostro presepe si è  classificato al primo posto.

La gioia e la soddisfazione di questo traguardo  si uniscono alla riconoscenza per la passione e  la collaborazione profuse da  insegnanti ,bambini e genitori che ”  lavorando insieme ” hanno permesso la realizzazione di un autentico capolavoro .

Vorrei sostenere la bella tradizione delle nostre famiglie, che nei giorni precedenti il Natale preparano il presepe. Come pure la consuetudine di allestirlo nei luoghi di lavoro, nelle scuole, negli ospedali, nelle carceri, nelle piazze… È davvero un esercizio di fantasia creativa, che impiega i materiali più disparati per dare vita a piccoli capolavori di bellezza. Si impara da bambini: quando papà e mamma, insieme ai nonni, trasmettono questa gioiosa abitudine, che racchiude in sé una ricca spiritualità popolare. Mi auguro che questa pratica non venga mai meno; anzi, spero che, là dove fosse caduta in disuso, possa essere riscoperta e rivitalizzata.

(Admirabile signum  Papa Francesco )

                                                                                                                                                                                        

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista
Notizie

Fondazione Mediolanum per la Santa Caterina

Il nostro Istituto ringrazia Fondazione Mediolanum per il contributo che ci permetterà di garantire un accesso inclusivo alle tecnologie informatiche e la fruizione dei progetti

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

PRIMI CLASSIFICATI AL CONCORSO PRESEPI DELLA CITTA’

Contattaci

Scrivici