Istituto comprensivo paritario cattolico

Primavera alla scuola primaria… che emozione!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Anche noi alunni della Scuola Primaria, insieme agli insegnanti e alla coordinatrice, abbiamo accolto festosamente l’arrivo della Primavera.

Si è fatta preziosa e, diciamocelo in confidenza, probabilmente il Signor Inverno era un po’ geloso e non le voleva lasciare spazio, ma comunque ha iniziato a far sentire la sua presenza nelle aule,nei corridoi, nei cortili della nostra scuola.

Quindi… BENVENUTA PRIMAVERA  ! Non ci siamo limitati ad un saluto, anche se molto affettuoso, ma abbiamo “colorato” o meglio vivacizzato gli interni, l’atrio e tutti gli ambienti possibili con mandala primaverili, alberi fioriti, farfalle, rami di pesco e tanto altro ancora che, se non avete ammirato durante l’ OPEN DAY del 14 o del 16 Aprile 2018, potrete vedere in anteprima tramite le foto scattate da qualcuna, categoria insegnante, che non è una brava fotografa,

fatica ad inquadrare…, però ce la mette tutta. Forse…poteva lasciarci il compito di fare un reportage, perché magari siamo un po’ più esperti di lei, visto che, anche se siamo in tenera età, sappiamo smanettare bene con gli strumenti tecnologici. Comunque, a parte questa digressione in sintonia con il clima primaverile, che si respira, possiamo dirVi che ci sentiamo completamente immersi nella nostra Primavera, quella della Scuola Santa Caterina da Siena.

Manca solo il permesso di lasciare a casa il grembiulino, perché,se ci fate caso, abbiamo un abbigliamento leggero e..le felpe o i giacchini, sono in bella mostra sulle ringhiere dei cortili, quando siamo in pausa pranzo,perché dobbiamo sentirci liberi di svolazzare come uccellini svernati e, ora, cinguettanti.

Per ora… Vi abbiamo comunicato che abbiamo aperto porte e porticine alla Primavera, prossimamente, anzi a breve, sarete aggiornati degli eventi che ci accompagneranno in questa stagione, un po’ ballerina, come dicono i meteorologi.

Bene…!

FELICE PRIMAVERA A TUTTI I NOSTRI LETTORI!

Alunni, insegnanti e coordinatrice

[/vc_column_text][us_image_slider ids=”5178,5179,5180,5181,5182,5183,5184″ transition=”crossfade” orderby=”rand” autoplay=”1″ fullscreen=”1″ img_size=”us_768_0″ img_fit=”contain”][/vc_column][/vc_row]

Condividi!

Altri articoli

2
Notizie

Lettera di inizio anno scolastico

Alle porte dell’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 pubblichiamo la lettera scritta dal nostro direttore d’Istituto Don Andrea Gariboldi per tutta la comunità scolastica.

anteprime articoli web
Notizie

Vita da prete

«Una scuola parrocchiale è un’esperienza di comunità» così esordisce il nostro direttore Don Andrea Gariboldi, intervistato dal mensile Il Segno della Diocesi di Milano. Di

Primavera alla scuola primaria… che emozione!

Contattaci

Scrivici