Istituto comprensivo paritario cattolico

Premiazioni e riconoscimenti

Maggio e giugno mesi di significativi riconoscimenti per gli studenti della scuola secondaria di primo grado.

Domenica 5 e giovedì 9 maggio tredici alunni della scuola secondaria di primo grado (Biassoni Mattia, Caivano Giulia, Cerritelli Aurora, Cino Virginia, Dall’Occo Giulia, D’Arenzo Carlotta, Ehiozibue Newton, Garattoni Giulia, Gozzo Arianna, Ravagnani Maria, Scipilliti Lara, Taibi Giorgia e TimisAlessia)  hanno affrontato l’esame KEY for schools, certificazione di lingua inglese, presso il British Council di Milano.

L’esame prevede il superamento di quattro prove relative alle quattro abilità di conoscenza della lingua inglese (reading, writing, listening e speaking) e l’ottenimento di una certificazione Cambridge livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

Tutti e tredici i partecipanti della nostra scuola hanno superamento brillantemente l’esame, grazie all’impegno e alla costanza dimostrati nella preparazione.

Inoltre otto di loro riceveranno una certificazione di livello superiore, corrispondente al grado B2 diploma PET (Preliminary English Test) per gli ottimi risultati ottenuti.

Sabato 1 giugno, poi, presso lo Spazio MIL si è tenuta la cerimonia di premiazione della trentaduesima edizione del concorso “Sesto e i suoi studenti”, indetto sul tema Testimoni di democrazia.

Le due classi prime hanno ricevuto il primo premio per la sezione multimediale con una presentazione PowerPoint sul lungo lavoro di realizzazione e cura di un orto – giardino all’interno della scuola: ogni pianta e ogni ortaggio sono stati associati a quelle persone che, in tutto il mondo, hanno costruito pezzi di democrazia. Testimoni di democrazia, appunto, che sono stati scelti e studiati per aver affermato le virtù civiche della convivenza o per l’azione non violenta a favore dei diritti, della legalità, della libertà di espressione. Anche la sezione testi ha visto la nostra scuola vincere il primo premio, grazie alle opere di scrittura degli alunni delle classi terze. Aurora Cerritelli, Pietro Danesi, Giulia Dall’Occo e Maria Ravagnani hanno scelto di riflettere sulle figure di Madre Teresa di Calcutta, del giudice Rosario Livatino, di Don Lorenzo Milani e di Malala Yousafzai.

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

Premiazioni e riconoscimenti

Contattaci

Scrivici