Istituto comprensivo paritario cattolico

NEWS DALL’INFANZIA- MAGGIO

Alla scuola dell’infanzia in questo mese di maggio abbiamo vissuto ” momenti speciali”! Andiamo in ordine: la  mattina di lunedì 11, per l’ultima tappa del progetto di religione cattolica  della scuola dell’infanzia che ha come tema “La Chiesa”, abbiamo ospitato Padre Kizito Sesana, fondatore dell’associazione AMANI FOR AFRICA insieme a Chiara e Attilia, sue collaboratrici.

È stato bello  ed interessante ascoltare la sua esperienza in terra d’Africa e conoscere la vita delle persone che abitano presso le case della “sua” Missione. I bambini hanno apprezzato molto i video delle danze e dei canti Africani. Un’esperienza significativa che ci ricorda che siamo parte dello stesso mondo e che per educare un solo bambino ci vuole un villaggio intero.

Con l’augurio che la conoscenza fatta questa mattina possa portare anche ad una Amicizia a distanza  abbiamo salutato Padre Kizito che a breve ripartirà  per Nairobi. 

 

 

 

Venerdì 19 siamo andati in gita al parco faunistico “Le Cornelle” dove nonostante il tempo uggioso e poi piovoso, i bambini hanno potuto vedere e conoscere gli animali del parco ascoltando i racconti delle guide del  parco stesso.

 

 

Da Lunedì 22 a mercoledì 24 insieme alla nostra nuova amica Caterina abbiamo fatto una bella esperienza attraverso l’arte e i colori dei quadri del pittore William Congdon. 

 

 

 

L’ultimo weekend di maggio abbiamo vissuto una bellissima festa della scuola dove, attraverso canti, giochi e danze, abbiamo condiviso la bellezza dell’essere comunità che cresce e gioisce insieme.

 

 

Quando si dice scuola!!!

Coordinatrice scuola dell’infanzia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

NEWS DALL’INFANZIA- MAGGIO

Contattaci

Scrivici