Finite le vacanze di Natale, lasciamo un 2021 impegnativo per un 2022 ancora più ricco di novità!!
Settimana riallineamenti
Il rientro dalle vacanze ha portato con se’ una settimana di novità: dopo la consegna delle pagelle i prof hanno organizzato delle attività di riallineamento per consolidare competenze e di potenziamento per rilanciare il lavoro di questi mesi. Alcune attività sono state realizzate in compresenza come per esempio il laboratorio di arte e musica e il progetto di creazione di una base spaziale presentata alla classe in inglese.
Gite
Le classi prime hanno sperimentato il brivido delle vertigini nella mattinata trascorsa alla palestra di arrampicata BIG WALLS…non c’è che dire: abbiamo tra noi degli abili e coraggiosi scalatori!
Le classi seconde hanno avuto il piacere di andare in gita alla Pinacoteca di Brera, dove hanno ammirato le bellissime opere esposte.
Gli alunni di terza che seguono il Corso d’Arte Collettiva invece hanno varcato i confini della contemporaneità andando a visitare la mostra “Corpus Domini” a Palazzo Reale.
Le terze sono state accompagnate anche allo Zero Graviti, la palestra di tappeti elastici più grande d’Italia. Si sono divertiti a saltare più in alto possibile, a realizzare piroette e capriole, a cimentarsi nel parkour e a lanciarsi dal trampolino!
Rientri pomeridiani
Tante le attività pomeridiane, tra cui quella con le classi prime, che hanno concluso il ciclo di incontri con le professioniste del Centro per la Famiglia, dove hanno affrontato, sotto vari aspetti, il tema del cambiamento. Con gennaio, le classi seconde hanno iniziato gli incontri per la preparazione dello spettacolo teatrale di fine anno, che sara’ una rivisitazione del Decameron di Boccaccio.
Giornata della memoria
In occasione della Giornata della Memoria, le classi prime e seconde hanno letto “Baden delle Aquile Randagie. L’avventura a fumetti di don Andrea Ghetti”, in modo da prepararsi alla visione dello spettacolo teatrale, organizzato dalla scuola, al quale sono invitati tutti gli studenti.