È trascorso un mese dall’ultima volta e da quel momento sono successe tante cose: un piccolissimo e spaventoso mostriciattolo dal nome severo e antipatico” COVID 19”, ci ha costretti tutti a stare in casa, e così, noi della scuola dell’infanzia ,che non dobbiamo assegnare compiti e lezioni, abbiamo pensato ed organizzato un progetto straordinario dal titolo” Un’Attività Tutti Insieme Ogni Giorno Per Togliere la Noia di Torno”.
Da casa le maestre hanno pensato, scritto, realizzato video, preparato tutorial fotografici per giochi, lavoretti ed attività.
E gli angoli della Musica e della Cucina non sono rimasti certo a sonnecchiare sul divano anzi! Audio di musica classica, video con giochi musicali che i bambini già conoscono, canzoncine cantate dalla maestra mentre si accompagna al pianoforte dicono a tutti che siamo vicine a loro anche con il Cuore.
L’angolo della cucina poi è la vera ciliegina sulla torta; la maestra, con un video, spiega ai bambini la preparazione di vere leccornie che prontamente vengono realizzate con l’aiuto di mamma e papà. Si sa , anche il pancino deve sorridere! Cosa c’è di meglio di un dolce preparato in famiglia ?
E che dire del cammino di religione, Luisella e don Andrea, in questo tempo di Quaresima, ci stanno simpaticamente accanto con bellissimi video nei quali raccontano Gesù con parole, immagini e canti che fan bene al cuore.
La nostra scuola dell’infanzia non è andata in quarantena, si è trasformata adeguando attività modalità e tempistica alla situazione. Noi ci auguriamo di tornare al più presto alla normalità e quando questo succederà ritroveremo i nostri bimbi cresciuti con la voglia di proseguire quello che non si è mai interrotto: il cammino insieme verso la scoperta curiosa del mondo.
Un saluto a tutti
La coordinatrice della scuola dell’infanzia