Istituto comprensivo paritario cattolico

#IoLeggoPerchè

 

“Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.

Yousafzai

 

Anche quest’anno la scuola Santa Caterina si sta impegnando per arricchire la collezione dei libri della nostra biblioteca scolastica e per promuovere l’esperienza della lettura tra gli alunni di tutta la scuola.

Per questo motivo, la nostra scuola parteciperà al progetto #IoLeggoPerché, un’iniziativa a livello nazionale che consente di donare libri al nostro Istituto.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet:http://www.ioleggoperche.it

Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, sarà possibile recarsi presso le librerie che aderiscono al progetto e acquistare un libro da donare alla scuola, scegliendolo dalla lista presente in libreria; il volume da voi donato sarà un contributo prezioso per costruire la nostra biblioteca.

Le librerie aderenti al progetto sono le seguenti:

  • Libreria della Famiglia (Presenza), largo Lamarmora 9, Sesto S.G.
  • Passalibro, via Rovani 242, Sesto S.G.
  • Libreria Tarantola, piazza Martiri di via Fani 1, Sesto S.G.
  • Libraccio Monza, piazza Indipendenza 4, Monza

Nei giorni di sabato 5 e sabato 12 presso la Libreria della Famiglia (Presenza) saranno presenti anche i nostri insegnanti e alunni per condividere con voi questo progetto.

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

#IoLeggoPerchè

Contattaci

Scrivici