Che bello quando il cuore è in festa, specialmente se per la preparazione del Santo Natale!
Bambini, insegnanti e coordinatrice hanno raccontato, recitato ,cantato, drammatizzato, dipinto, costruito meraviglie sulla lunga, bella e significativa strada che porterà a festeggiare insieme il Santo Natale.
I bambini , durante il tempo di avvento, hanno conosciuto le tappe che hanno portato alla nascita di Gesù seguendo i passi tratti dal Vangelo di Luca…. Che gioia vederli ascoltare e stupirsi!
E poi, CHE MERAVIGLIA, la realizzazione del presepe di scuola costruito con l’attenta e preziosa collaborazione di tutti, dal tema
“Celebriamo il Santo Natale accogliendo il Bimbo Gesù nella quotidianità della giornata scolastica, portando nel nostro cuore colmo di bontà, gioia e serenità”
Vivere tutti assieme questo tema del presepe, vivendolo ogni giorno a scuola, è stato bellissimo e coinvolgente per tutti perché si è potuto toccare con mano quanto la semplicità dei gesti quotidiani dei piccoli a noi affidati rendano il mondo intorno migliore rispetto a quanto lo possiamo percepire noi adulti….. quindi Grazie!
Creatività ed armonia a scuola, con l’attenta e preziosa regia delle insegnanti, hanno fatto tutto il resto.
Dalla scuola dell’infanzia giungano a tutti i più cari, gioiosi e sereni auguri di un Buon Natale e di un positivo 2018!
AUGURI!
La Coordinatrice, le Insegnanti ed i Bambini dell’Infanzia