Istituto comprensivo paritario cattolico

Giornata della Musica e Saggi di fine anno

 

MERCOLEDI’ 18 MAGGIO l’intero Istituto sarà coinvolto nel vivere la “GIORNATA DELLA MUSICA”. Questa giornata particolare si inserisce nel contesto della “Settimana nazionale della musica a scuola” promossa dal Ministero dell’Istruzione, nel solco della tradizione della nostra scuola, particolarmente attenta a questo ambito artistico.

La giornata prevede per tutti gli alunni alcuni momenti di approfondimento musicale suddivisi per età, guidati dai docenti dell’Istituto. Alla prima parte della mattinata parteciperà anche il “Santa Caterina Ensemble”, formato dagli studenti del nostro Istituto che eseguiranno alcuni brani diretti dalla prof.ssa Mocci.

I più grandi avranno invece l’occasione di incontrare la flautista Claudia Mauro, musicista che collabora con diverse orchestre nazionali e internazionali e che condividerà con gli alunni la sua storia e la sua passione per la musica, raccontando cosa significa pensare la propria vita professionale dedicandola alla musica e in particolare all’attività orchestrale. I bambini e i ragazzi avranno anche l’occasione di essere guidati nell’ascolto di alcuni brani per flauto e ottavino.

Sempre nel  corso del mese di maggio avremo modo di ascoltare i concerti finali degli studenti del Potenziamento Musicale, che si svolgeranno nel teatro della scuola secondo il seguente calendario:

 

Martedì 17 maggio alle h. 18.00:

alunni della classe di pianoforte della prof.ssa Luana Feletti

alunni della classe di violino del prof. Mirko La Porta

 

Mercoledì 18 maggio alle h. 17.30:

alunni della classe di chitarra della prof.ssa Margherita Chiesa

 

Giovedì 19 maggio alle h. 18.00:

alunni della classe di flauto della prof.ssa Alessandra Bombelli  

alunni della classe di pianoforte della prof.ssa Renata Mocci  

alunni della classe di Coro della Prof.ssa Carmela Penna

 

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

Giornata della Musica e Saggi di fine anno

Contattaci

Scrivici