Istituto comprensivo paritario cattolico

Dote Scuola A.S. 2016/17

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”2990″ align=”left” img_size=”large” img_link_large=”yes”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”2991″ align=”right” img_size=”large” img_link_large=”yes”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Gentili Famiglie,

di seguito potrete trovare le indicazioni ed alcuni documenti per la presentazione della dote Scuola per l’A.S. 2016/17 per i ragazzi che frequentano la nostra scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado.

[/vc_column_text][vc_column_text]

Quando Inoltrare la Richiesta

Dalle ore 12:00 del 29/03/2016 alle ore 17:00 del 30/05/2016, è possibile inoltrare la richiesta di Dote scuola per le componenti Buono scuola-Contributo per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche a.s. 2016/17.

Le modalità e le tempistiche per la presentazione della componente “Disabilità” verranno disciplinate con apposito successivo provvedimento.

Cosa Serve?

Tutti i richiedenti devono essere in possesso della nuova certificazione ISEE ai sensi del DPCM 159/2013.

Come compilare?

La domanda per l’assegnazione della Dote Scuola per l’a.s. 2016/17 si potrà compilare esclusivamente on line collegandosi al sito della regione Lombardia accedendo con il proprio Nome Utente e Password, oppure utilizzando la Carta Regionale dei Servizi utilizzando come password il PIN ad essa collegato.

Per coloro che inseriscono la domanda per la 1^ volta, è disponibile una “Guida per la compilazione on-line”, pubblicata nella sezione “Domanda on-line”.

Chi ne ha diritto?

Per concorrere all’assegnazione del contributo regionale, le famiglie devono avere un valore certificazione ISEE non superiore a € 42.000,00.

Si informa che l’importo del contributo per la componente “Buono scuola” è fissato in misura fissa stabilita sulla base del valore della certificazione ISEE e dell’ordine di grado della scuola frequentata, secondo lo schema che trovate nel documento di comunicazione.

[vc_separator type=”short” size=”small” icon=”star”]

Riservato agli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado

I beneficiari del “Buono scuola” possono usufruire anche della componente “Contributo per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche” se il nucleo familiare ha una certificazione ISEE non superiore a € 15.494,00.

[vc_separator type=”short” size=”small” icon=”star”]

Metodo di presentazione

Dopo aver concluso la fase di compilazione e aver confermato i dati inseriti sul portale On Line, occorre stampare in duplice copia la “Dichiarazione Riassuntiva” e consegnarla alla Segreteria per la Protocollazione e trasmissione entro il 30/05/2016.

La segreteria amministrativa della scuola tratterrà una copia della domanda presentata e vidimerà la copia per la famiglia indicando l’avvenuta protocollazione nel sistema, ciò attesta il corretto completamento della procedura, al fine di evitare future contestazioni.

Avvertenza

La Scuola declina ogni responsabilità per domande non consegnate in segreteria per le quali non sia stato rilasciato il relativo numero di protocollo.

In assenza della protocollazione la domanda si considera inesistente, perdendo così il diritto all’assegnazione del contributo.

Richieste di dote scuola per figli frequentanti scuole statali

Nel caso in cui la domanda comprenda anche una richiesta di Dote per un figlio che frequenta la scuola statale, la “Dichiarazione riassuntiva” deve essere presentata presso il Comune di residenza.

[/vc_column_text][vc_separator icon=”chevron-down”][vc_column_text]

Informazioni e Supporto

La Segreteria Amministrativa della nostra scuola durante gli orari di apertura, su appuntamento,  è disponibile per supportare le famiglie nelle operazioni di compilazione e trasmissione della domanda.

[/vc_column_text][vc_separator icon=”chevron-down”][vc_column_text]

Contatti Regione Lombardia

[/vc_column_text][vc_separator icon=”chevron-down”][vc_contacts phone=”800.318.318″ email=”dotescuola@regione.lombardia.it” layout=”with_icons”][vc_separator icon=”chevron-down”][vc_column_text]

Sportelli “Spazio Regione”

[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]Palazzo Lombardia

Via Melchiorre Gioia, 39 Milano[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]Grattacielo Pirelli

Via F. Filzi, 22, Milano[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]

da Lunedì a Giovedì 9.00 – 18.30

Venerdì 9.00 – 15.00

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]

da Lunedì a Giovedì 9.00 – 18.30

Venerdì e Sabato 9.00 – 15.00

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_separator icon=”chevron-down”][vc_column_text]

Allegati

[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_button text=”Circolare Scula S. Caterina” type=”navy” size=”small” icon=”file-text-o” url=”https://www.santacaterinasesto.it/wordpress/wp-content/uploads/2016/03/DoteScuola201617AvvisoSCDS.pdf”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_button text=”Circolare Regione Lombardia” align=”right” type=”green” size=”small” icon=”file-text” url=”https://www.santacaterinasesto.it/wordpress/wp-content/uploads/2016/03/DoteScuolaRegioneLombardia201617Completo.pdf”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]

Condividi!

Altri articoli

auguri pasqua 2024
Direzione

SANTA PASQUA 2024

L’Istituto Santa Caterina augura a tutte le famiglie, agli alunni e ai propri dipendenti i migliori auguri per una felice Pasqua. Scarica e leggi il

incontro genitori 8 aprile (post di facebook)
Scuola Genitori

Scuola Genitori 2024

L’Equipe Educativa dell’Istituto offre a tutte le famiglie della scuola e del territorio una serata per dialogare insieme su alcune tematiche educative. L’iniziativa risponde ad

Dote Scuola A.S. 2016/17

Contattaci

Scrivici