Istituto comprensivo paritario cattolico

Il ballo di Cartoncina e Plastichino… Il Carnevale alla scuola dell’infanzia

 

Un saluto a tutti!

È da poco terminato il carnevale e così abbiamo deciso di raccontare come l’abbiamo vissuto; le maestre hanno raccontato la storia di Cartoncina e Plastichino , due personaggi inventati, per far incontrare carta e plastica, argomenti del nostro progetto didattico di quest’anno.

Ogni bambino, accompagnato dalla propria maestra, ha realizzato il costume di carnevale utilizzando un sacchetto colorato di plastica e tante strisce di carta velina di tanti colori. Quanto la voro.. quanto divertimento! Anche la scuola è stata vestita a festa. Piatti e bottiglie di plastica vuote si sono trasformate in bellissimi addobbi.

Plastichino e cartoncina sono diventati una bella danza…sapete come? La maestra di musica, Raffaella Conte, ha scritto parole e musica e così  martedì 13 febbraio ci siamo riuniti tutti in salone per cantare , ballare e giocare con le stelle filanti.

È stato proprio bello e lo abbiamo raccontato per condividere con voi la nostra gioia.

Le insegnanti dell’infanzia

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista
Notizie

Fondazione Mediolanum per la Santa Caterina

Il nostro Istituto ringrazia Fondazione Mediolanum per il contributo che ci permetterà di garantire un accesso inclusivo alle tecnologie informatiche e la fruizione dei progetti

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

Il ballo di Cartoncina e Plastichino… Il Carnevale alla scuola dell’infanzia

Contattaci

Scrivici