Il ballo di Cartoncina e Plastichino… Il Carnevale alla scuola dell’infanzia

 

Un saluto a tutti!

È da poco terminato il carnevale e così abbiamo deciso di raccontare come l’abbiamo vissuto; le maestre hanno raccontato la storia di Cartoncina e Plastichino , due personaggi inventati, per far incontrare carta e plastica, argomenti del nostro progetto didattico di quest’anno.

Ogni bambino, accompagnato dalla propria maestra, ha realizzato il costume di carnevale utilizzando un sacchetto colorato di plastica e tante strisce di carta velina di tanti colori. Quanto la voro.. quanto divertimento! Anche la scuola è stata vestita a festa. Piatti e bottiglie di plastica vuote si sono trasformate in bellissimi addobbi.

Plastichino e cartoncina sono diventati una bella danza…sapete come? La maestra di musica, Raffaella Conte, ha scritto parole e musica e così  martedì 13 febbraio ci siamo riuniti tutti in salone per cantare , ballare e giocare con le stelle filanti.

È stato proprio bello e lo abbiamo raccontato per condividere con voi la nostra gioia.

Le insegnanti dell’infanzia

Condividi!

Altri articoli

scuola genitori 2025 (post instagram)
Notizie

Scuola genitori 2025

 L’Equipe Educativa dell’Istituto offre a tutte le famiglie della scuola e non solo, la Scuola Genitori 2025 per dialogare insieme su alcune tematiche educative. L’iniziativa

Il ballo di Cartoncina e Plastichino… Il Carnevale alla scuola dell’infanzia

Contattaci

Scrivici