Istituto comprensivo paritario cattolico

CAMPIONI DI MATEMATICA !

Sabato 11 marzo, grandi emozioni alla Santa Caterina. Più di 100 ragazzi dagli 8 ai 14 anni sono stati protagonisti della finale regionale dei Giochi matematici del Mediterraneo. Talenti in gioco, agitazione, competizione e tanta voglia di divertirsi! È stato un grande onore per noi ospitare i ragazzi provenienti da ogni parte della regione, con amici e parenti pronti a far il tifo per loro.

La mattinata è stata piena di emozioni: dalla trepidazione iniziale per la sfida di matematica, alla concentrazione nell’affrontare una prova piena di trabocchetti. Alla fine delle prove, abbiamo anche avuto il tempo per una merenda e giochi insieme, in attesa dei risultati…e poi le soddisfazioni, quelle grandi, con la commozione di chi ce l’ha messa tutta!

Bravissimi tutti i ragazzi e i bambini, con una menzione d’onore per i nostri della Santa Caterina: si portano a casa tre medaglie d’argento e anche una d’oro, che vuol dire…volo per Palermo e accesso alle finali nazionali! Torniamo a casa felici e con tanta voglia di imparare sempre più. E comunque andrà la finale, è già stato un gran successo.

 

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

CAMPIONI DI MATEMATICA !

Contattaci

Scrivici