Istituto comprensivo paritario cattolico

AMA LIBERA TUTTI -Avvento di carità-

Quest’anno, nel periodo di Avvento, il nostro Istituto in collaborazione con il Gruppo Missionario Giovani della nostra Parrocchia ha organizzato una vendita di Biscotti per il sostegno verso delle realtà missionarie.Vorremmo ringraziare tutte le famiglie, i docenti e gli alunni che hanno risposto con generosità nel prendere parte a questo gesto. Siamo infatti riusciti ad acquistare più di ottocento pacchi biscotti che verranno consegnati nel corso delle prossime settimane direttamente a scuola.

 

I dolci sono realizzati dalla cooperativa sociale il Sogno e in particolare da chi partecipa al progetto “Banda Biscotti ”un gruppo di lavoro impegnato a costruire e offrire a persone che vivono situazioni di marginalità e di svantaggio, opportunità e spazi in cui esprimersi, favorendo la scoperta e la valorizzazione del loro potenziale e restituendo protagonismo positivo (per ulteriori informazioni www.bandabiscotti.it)

 

Oltre a “Banda Biscotti”, l’acquisto sosterrà i lavori di sistemazione dell’Asilo nella missione dove opera Padre Alessandro Motti, missionario del P.I.M.E. in Cambogia.

 

Come l’anno scorso, i bambini e i ragazzi avranno l’opportunità di incontrare dal vivo o in collegamento uno dei Missionari, che insieme a padre Alessandro, vivono in Cambogia. Siamo infatti persuasi che la portata grande di ogni gesto caritativo, consista proprio nell’opportunità che ci viene donata di poter generare un incontro. 

 

 

 

 

Condividi!

Altri articoli

2
Notizie

Lettera di inizio anno scolastico

Alle porte dell’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 pubblichiamo la lettera scritta dal nostro direttore d’Istituto Don Andrea Gariboldi per tutta la comunità scolastica.

anteprime articoli web
Notizie

Vita da prete

«Una scuola parrocchiale è un’esperienza di comunità» così esordisce il nostro direttore Don Andrea Gariboldi, intervistato dal mensile Il Segno della Diocesi di Milano. Di

AMA LIBERA TUTTI -Avvento di carità-

Contattaci

Scrivici