Istituto comprensivo paritario cattolico

Il Piccolo Principe: un 29 febbraio 2016 al cinema per le quarte e quinte

IlPiccoloPrincipe2015Il 29 Febbraio 2016 per le classi quarte e quinte della nostra scuola primaria è stato un lunedì diverso dal solito.

I ragazzi si sono infatti recati al Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni con i loro insegnanti per assistere alla visione di uno dei film più quotati ed apprezzati di questo inizio 2016: il Piccolo Principe di Mark Osborne (già autore di un film di animazione di successo come Kung Fu Panda)

È stata un’occasione imperdibile sia per chi ha avuto la possibilità di leggere il libro, sia per chi aveva già visto il film con i propri genitori, sia per chi non aveva idea di chi fosse il Piccolo Principe e che, recentemente, fosse uscito un film di animazione ispirato dal libro di Antoine de Saint-Exupéry uscito nel lontano 1943.

I ragazzi e gli insegnanti sono tornati a scuola commossi e con un grande desiderio di raccontare il film e la giornata speciale ai propri amici, con in mente una frase, magari da mettere in pratica nella vita di ogni giorno: “L’essenziale è invisibile agli occhi”.

Condividi!

Altri articoli

copertina intervista (1)
Notizie

Biglietti vincenti – Lotteria 2024

Ecco l’elenco dei biglietti estratti, vincitori dei premi della Lotteria della Festa della scuola 2024! I premi potranno essere ritirati a scuola entro e non

copertina intervista
Notizie

Intervista a Radio Canale Italia

Il nostro Istituto è stato contattato dal programma radiofonico StoryTime di Radio Canale Italia per presentarsi e raccontare di sé. Ecco la registrazione della puntata,

Il Piccolo Principe: un 29 febbraio 2016 al cinema per le quarte e quinte

Contattaci

Scrivici