Servizi Offerti
Registro Elettronico
Per gli studenti della scuola secondaria di I Grado, oltre a gestire il borsellino elettronico, mediante lo stesso accesso è possibile anche consultare la posizione dei propri ragazzi in termini di voti, presenze, assenze e tutto quanto fa parte della gestione di quanto viene comunemente chiamato Registro Elettronico.
Portafoglio Elettronico
Accedendo all’area riservata ad ogni singolo studente, il tutore può gestire il credito del portafoglio elettronico che permette l’erogazione del servizio di refezione scolastica per gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado, i servizi di pre e post scuole oltre alla gestione delle spese non contemplate nella retta scolastica quali uscite didattiche, acquisto di materiale didattico e tanto altro ancora.
Il credito del portafoglio elettronico può essere ricaricato con Carta di Credito o R.I.D. Bancario tenendo presente che, in caso di carta di credito l’accredito sarà disponibile immediatamente dopo la conferma dell’operazione, mentre in caso di R.I.D. i tempi bancari possono prolungare l’effettivo accredito anche di 3 giorni lavorativi rispetto alla data dell’operazione.
Primo Accesso al Sito Loop Scuola
Per effettuare il primo accesso, dopo esservi collegati al sito loop.santacaterinasesto.it, cliccare su Primo Accesso, inserendo successivamente il codice fiscale, l’anno di nascita gg/mm/aaaa (ad es. 15/02/1992) e il luogo di nascita dello studente per cui si desidera ottenere le credenziali di accesso,
Facciamo notare che il sistema non distingue tra maiuscole e minuscole.
Compilati i campi, cliccare sul pulsante Conferma ed attendere la mail di avvenuta registrazione.
Una volta eseguita la procedura si riceverà su tutti gli indirizzi di mail registrati presso l’istituto per lo studente in esame una mail con le credenziali d’accesso evidenziando che la procedura può richiedere fino a 10 minuti.
La mail di conferma, oltre a contenere nome e cognome dell’alunno/a, contiene anche il relativo codice matricola e la password di accesso.
Con tali credenziali si può effettuare il primo accesso al sito di servizi e gestire il portafoglio elettronico dell’alunno.
Mancata ricezione e-mail di accesso
Qualora, dopo circa 15 minuti dall’esecuzione della procedura non venga ricevuta nessuna mail, dopo aver verificato che il messaggio non sia presente nella posta indesiderata delle varie caselle mail registrate, provare a ripetere la procedura, portando particolare attenzione alla sequenza, ai tasti digitati e alla presenza di accenti anomali (come ad esempio l’apostrofo al posto dell’accento in Muggio’).
Nell’eventualità di ulteriori errori, segnalarlo prontamente inviando una mail a: segr.amministrativa@santacaterinasesto.it