Istituto comprensivo paritario cattolico

Quanta Village

Sport e tanto divertimento: questi sono gli ingredienti base di una  giornata di sport insieme, iniziativa proposta e organizzata dagli insegnanti della scuola primaria che ha dato la possibilità a bambini  dai 6 ai 10 anni di provare diverse discipline sportive sotto la guida di istruttori qualificati e alle loro insegnanti.

L’appuntamento è stato su due giornate diverse, martedì 11 ottobre per i bambini di 4 e 5 e mercoledì 19 ottobre per i più piccoli 1-2 e 3. Le giornate si sono svolte in via Assietta  a Milano preso il centro sportivo Quanta Village .
I piccoli atleti, che hanno indossato la loro classica maglietta blu Royal della scuola , hanno avuto modo di provare a rotazione diversi sport, tre al mattino e due al pomeriggio. Oltre al pattinaggio in linea  (disciplina che tutti i bambini affronteranno nell’ora di ed. Motoria a partire da Gennaio, per 12 ore presso la scuola) le altre discipline affrontate dai bambini sono state: tiro con l’arco, beach volley, unihockey, baseball, tennis, calcio, mini olimpiadi.

Tantissime risate, urla, sorrisi, felicità, gioia, sudore insieme a piccoli infortuni hanno fatto si che entrambe le giornate si siano concluse con grande successo.

Condividi!

Altri articoli

auguri pasqua 2024
Direzione

SANTA PASQUA 2024

L’Istituto Santa Caterina augura a tutte le famiglie, agli alunni e ai propri dipendenti i migliori auguri per una felice Pasqua. Scarica e leggi il

incontro genitori 8 aprile (post di facebook)
Scuola Genitori

Scuola Genitori 2024

L’Equipe Educativa dell’Istituto offre a tutte le famiglie della scuola e del territorio una serata per dialogare insieme su alcune tematiche educative. L’iniziativa risponde ad

Quanta Village

Contattaci

Scrivici