Redesign Your School 2016

[vc_single_image image=”2926″ align=”center” img_size=”large”][vc_separator]

Descrizione Progetto

La Triennale di Milano, in previsione della XXI Esposizione internazionale 2016 dedicata al design, ha indetto un concorso rivolto alle scuole dal titolo “Redesign your school” con l’obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo della progettazione.

L’argomento progettazione d’interni è appena stato affrontato in tecnologia, ha suscitato interesse da parte degli studenti che hanno prodotto buoni risultati. Ho pensato di proporre questa attività al gruppo più motivato che ha accettato di buon grado. La scuola ha effettivamente bisogno di riprogettare alcuni spazi ora in disuso e i ragazzi, che frequentano la scuola come una seconda casa da anni, hanno pensato  con questo lavoro di dare il loro contributo. Per la parte di decorazione degli ambienti è stato coinvolto anche il professore  di arte.

Per la presentazione del progetto lunedì 8 febbraio abbiamo girato un video sia per mostrare gli ambienti della scuola che necessitano della ristrutturazione sia  per raccontare il progetto.

[vc_testimonial author=”Alessandra Ricci” company=”Prof.ssa Tecnica – Scuola Secondaria di I Grado”]Il progetto è stato seguito da ragazzi di terza media, la scadenza di presentazione è stata il 10 febbraio 2016: rimaniamo in attesa fiduciosi.[/vc_testimonial]

Dettaglio Progetto

  • Chi: Secondaria di I Grado
  • Tipo Progetto: Concorso
  • Patrocinio: Triennale di Milano
  • Riferimento Interno: Alessandra Ricci
  • Argomento: Design
  • Data: 10 Febbraio 2016
[vc_separator icon=”chevron-down”]

Il Video Presentato

FastUP School: Theatre 2.0
Menu