Istituto comprensivo paritario cattolico

News dall’infanzia-Ottobre

TEMPO DI SCOPERTA E DI SEMINA!!

Eccoci di nuovo a voi per raccontare ciò che è avvenuto in questo mese alla scuola dell’Infanzia. Siamo partiti tutti insieme per una bellissima avventura che ci porterà alla scoperta della buona alimentazione.

Perché dobbiamo mangiare? Dalle nostre preferenze iniziamo a ragionare…

Ogni classe ha espresso i propri gusti realizzando il cestino dei cibi preferiti. I bambini poi si sono misurati artisticamente con tempere e pennelli realizzando il cibo capolavoro e non solo.

In questo percorso ci facciamo aiutare anche dalla musica partendo dall’ascolto guidato de ” Jardins Sous La Pluie” di C Debussy, che ci racconta musicalmente gli zampilli dell’acqua, elemento fondamentale per vivere e necessario per cucinare.

Impariamo anche una simpatica filastrocca che ci invita ad assaggiare tutto, ma proprio tutto, ciò che di buono ci viene proposto a tavola. E soprattutto a non sprecare il cibo!! Quanto ci divertiamo a cantarla tutti insieme!

E che dire della semina fatta in classe??

Il progetto culturale di religione cattolica, questo mese, ha avuto come tema La creazione.. ed ecco che si è arrivati a seminare…quante possibilità ci regala la terra e quanti buoni frutti  per il nostro sostentamento!

Tempo, pazienza, cura e amore sono gli ingredienti speciali per far germogliare e crescere ogni seme… e noi lo stiamo scoprendo. Provateci anche voi e scoprirete la meraviglia delle piccole grandi cose…

 Lo staff docente della scuola dell’Infanzia Petazzi

 

 

Condividi!

Altri articoli

auguri pasqua 2024
Direzione

SANTA PASQUA 2024

L’Istituto Santa Caterina augura a tutte le famiglie, agli alunni e ai propri dipendenti i migliori auguri per una felice Pasqua. Scarica e leggi il

incontro genitori 8 aprile (post di facebook)
Scuola Genitori

Scuola Genitori 2024

L’Equipe Educativa dell’Istituto offre a tutte le famiglie della scuola e del territorio una serata per dialogare insieme su alcune tematiche educative. L’iniziativa risponde ad

News dall’infanzia-Ottobre

Contattaci

Scrivici