Istituto comprensivo paritario cattolico

Alla scuola dell’infanzia è arrivata la primavera

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Eh sì… è proprio vero ! Dove ci sono i bambini c’è il sorriso e la primavera arriva nonostante le previsioni meteo… Dunque…Il tempo è passato e i bambini insieme alle insegnanti hanno deciso che era ora di” far trovare la primavera alla primavera”

Seguendo il progetto annuale, le insegnanti con i bambini sono partiti per la” MISSIONE PRIMAVERA!. ..Mani dipinte si sono trasformate in bellissimi  vasi di fiori variopinti  della sezione verde, volantini pubblicitari sapientemente ritagliati sono diventati piantine ornamentali nel praticello sui vetri della sezione rossa, persiane aperte di cartoncino  che esibiscono deliziose piante colorate davanti alla sezione azzurra, bellissime                            “opere d’Arte “realizzate con colla, stampini, pennelli  e tempera colorata sui vetri della sezione gialla e che dire della sezione blu… un tripudio di colore con pulcini, farfalline ed uccellini che volano qua e là sui vetri . Che bellezza, che meraviglia, quanti bei colori! La cosa più bella però è stato osservare i bambini impegnati nella realizzazione; impegno, cura e divertimento sono stati gli ingredienti speciali che hanno vestito di  positività la scuola.

Ed il percorso verso la Pasqua? Anch’esso molto bello ed entusiasmante; nella cornice primaverile e nel clima quaresimale di attesa, i bambini ,ascoltando i banchetti narrati nel Vangelo, hanno imparato, apprezzato e sperimentato parole come GIOIA, PERDONO, CONDIVISIONE E GRATITUDINE.   Fate raccontare ai bambini e capirete la meraviglia!

Un saluto dallo staff docente della Scuola dell’infanzia

[/vc_column_text][us_image_slider ids=”5851,5852,5853″][/vc_column][/vc_row]

Condividi!

Altri articoli

incontro genitori 8 aprile (post di facebook)
Scuola Genitori

Scuola Genitori 2024

L’Equipe Educativa dell’Istituto offre a tutte le famiglie della scuola e del territorio una serata per dialogare insieme su alcune tematiche educative. L’iniziativa risponde ad

Alla scuola dell’infanzia è arrivata la primavera

Contattaci

Scrivici