Istituto comprensivo paritario cattolico

Amoris Laetitia: uno stimolo per l’educazione dei figli

Cari Genitori ed Insegnanti,

con questo mese di febbraio, vorrei iniziare un dialogo a distanza con quanti hanno a cuore la nostra Scuola Santa Caterina da Siena.

Mi rivolgerò a genitori e insegnanti attraverso un breve scritto mensile che avrà la pretesa di stimolare una qualche riflessione e, magari, anche un dibattito su argomenti che riguardano l’educazione dei figli e – in seconda battuta – la nostra fisionomia di adulti coinvolti nell’affascinante e arduo “mestiere” di avviarli ad una vita autentica.

Di mese in mese prenderò spunto dal capitolo 7 dell’esortazione apostolica di papa Francesco Amoris Laetitia sull’amore nella famiglia, a cui rimanderò per chi volesse intraprendere una lettura diretta e personale.

Al n° 259 Papa Francesco scrive: “I genitori accettino questa responsabilità inevitabile e la realizzino in maniera cosciente, entusiasta, ragionevole ed appropriata”.

Con l’augurio che queste quattro caratteristiche sempre più rappresentino il nostro modo di essere educatori.

 

Don Roberto Davanzo

Gestore dell’Istituto S. Caterina da Siena

Condividi!

Altri articoli

incontro genitori 8 aprile (post di facebook)
Scuola Genitori

Scuola Genitori 2024

L’Equipe Educativa dell’Istituto offre a tutte le famiglie della scuola e del territorio una serata per dialogare insieme su alcune tematiche educative. L’iniziativa risponde ad

Amoris Laetitia: uno stimolo per l’educazione dei figli

Contattaci

Scrivici