L’area genitori è stata pensata per permettere ai tutori dei ragazzi di accedere ad un’area personale riservata ad ogni singolo studente della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado  dell’Istituto S. Caterina da siena di Sesto S. Giovanni.

A decorrere dall’anno solare 2016 l’Istituto Santa Caterina da Siena ha predisposto l’entrata in vigore di un nuovo sistema di pagamento del servizio di refezione scolastica e delle spese non contemplate nella retta scolastica (uscite didattiche, acquisto di materiale didattico, etc.) che sostituisce sistema sostituirà le modalità precedentemente in uso.

Ogni allievo/a avrà un portafoglio elettronico dedicato con una matricola identificativa personale: le famiglie che hanno più figli frequentanti l’istituto nei tre ordini gestiranno portafogli dedicati uno per ogni figlio/a.

Servizi Offerti

Registro Elettronico

Per gli studenti della scuola secondaria di I Grado, oltre a gestire il borsellino elettronico, mediante lo stesso accesso è possibile anche consultare la posizione dei propri ragazzi in termini di voti, presenze, assenze e tutto quanto fa parte della gestione di quanto viene comunemente chiamato Registro Elettronico.

Portafoglio Elettronico

Accedendo all’area riservata ad ogni singolo studente, il tutore può gestire il credito del portafoglio elettronico che permette l’erogazione del servizio di refezione scolastica per gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado, i servizi di pre e post scuole oltre alla gestione delle spese non contemplate nella retta scolastica quali uscite didattiche, acquisto di materiale didattico e tanto altro ancora.

Il  credito del portafoglio elettronico può essere ricaricato con Carta di Credito o R.I.D. Bancario tenendo presente che, in caso di carta di credito l’accredito sarà disponibile immediatamente dopo la conferma dell’operazione, mentre in caso di R.I.D. i tempi bancari possono prolungare l’effettivo accredito anche di 3 giorni lavorativi rispetto alla data dell’operazione.

I dettagli per effettuare tali operazioni li potete trovare cliccando qui.

Badge Virtuale

Il servizio di Badge virtuale permette di accedere a servizi quali Il servizio di dopo scuola a prenotazione (giornaliero, settimanale, mensile), il pagamento delle uscite didattiche e l’acquisto di materiale didattico (dispense o altro materiale didattico di supporto)

Pagamento Servizio Mensa

Per accedere al servizio mensa gli alunni, ogni mattina, dovranno confermare all’insegnante che effettua l’appello mattutino se intendono fermarsi in mensa per il pranzo.
Le insegnanti si faranno carico di aiutare tutti gli alunni/e con particolare attenzione per quelli più piccoli.
In tal caso, automaticamente, verrà scalato dal credito residuo del portafoglio elettronico l’importo corrispondente (€ 6,50 a pasto).
Gli alunni della scuola dell’infanzia non dovranno effettuare alcuna comunicazione giornaliera in quanto il pasto è già compreso nella retta scolastica.

Primo Accesso al Sito

Per effettuare il primo accesso, dopo esservi collegati al sito loop.santacaterinasesto.it, cliccare su Primo Accesso, inserendo successivamente il codice fiscale, l’anno di nascita gg/mm/aaaa (ad es. 15/02/1992) e il luogo di nascita dello studente per cui si desidera ottenere le credenziali di accesso,

Facciamo notare che il sistema non distingue tra maiuscole e minuscole.

Compilati i campi, cliccare sul pulsante Conferma ed attendere la mail di avvenuta registrazione.

Una volta eseguita la procedura si riceverà su tutti gli indirizzi di mail registrati presso l’istituto per lo studente in esame una mail con le credenziali d’accesso evidenziando che la procedura può richiedere fino a 10 minuti.

La mail di conferma, oltre a contenere nome e cognome dell’alunno/a, contiene anche il relativo codice matricola e la password di accesso.

Con tali credenziali si può effettuare il primo accesso al sito di servizi e gestire il portafoglio elettronico dell’alunno.

Mancata ricezione mail

Qualora, dopo circa 15 minuti dall’esecuzione della procedura non venga ricevuta nessuna mail, dopo aver verificato che il messaggio non sia presente nella posta indesiderata delle varie caselle mail registrate, provare a ripetere la procedura, portando particolare attenzione alla sequenza, ai tasti digitati e alla presenza di accenti anomali (come ad esempio l’apostrofo al posto dell’accento in Muggio’).

Nell’eventualità di ulteriori errori, segnalarlo prontamente inviando una mail a: amministrazione@santacaterinasesto.it