Istituto comprensivo paritario cattolico

FastUp School: Miur, Fastweb ed Eppela – ci siamo anche noi!

Logo FastUp School

Gentili famiglie,

siamo lieti di informarvi che la nostra scuola Santa Caterina da Siena, rappresentata dalla professoressa Alessandra Ricci, sarà presente Giovedì 14 Gennaio 2016 alle ore 12, presso il Salone della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dove sarà siglato il Protocollo d’intesa fra il Miur, Fastweb ed Eppela che ha al centro il progetto ‘FastUp School’ che fa uso della omonima piattaforma di crowdfunding dedicata al settore scolastico per la realizzazione di progetti di innovazione nelle scuole coerenti con il Piano Nazionale Scuola Digitale e selezionati mediante Protocolli in Rete.
Alla presentazione del Protocollo parteciperanno gli amministratori delegati di Fastweb Alberto Calcagno e di Eppela Nicola Lencioni.
Concluderà gli interventi il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.
Parteciperanno anche gli insegnanti e i dirigenti dell’Istituto Comprensivo Santa Caterina da Siena di Sesto San Giovanni (Mi), dellIstituto comprensivo De Amicis di Lissone (Mb), dell’Istituto comprensivo Perugia 11, G. Pascoli di Perugia e dell‘Istituto Superiore “A. Tilgher” di Ercolano  che illustreranno i loro progetti di crowdfunding relativi al progetto ‘FastUP School’.
Nei prossimi giorni vi daremo maggiori dettagli sia sull’iniziativa FastUp School sia sui progetti che i nostri ragazzi delle classi seconde della scuola secondaria di I grado stanno finalizzando.
Rimanete sintonizzati sul nostro sito perché il progetto della nostra scuola avrà bisogno anche del vostro supporto per prendere il volo!
Istituto Comprensivo Santa Caterina da Siena

Alcuni Link Utili – FastUp School

comunicato stampa MIUR
Articolo Oggiscuola
Articolo Corriere delle Comunicazioni

Condividi!

Altri articoli

incontro genitori 8 aprile (post di facebook)
Scuola Genitori

Scuola Genitori 2024

L’Equipe Educativa dell’Istituto offre a tutte le famiglie della scuola e del territorio una serata per dialogare insieme su alcune tematiche educative. L’iniziativa risponde ad

FastUp School: Miur, Fastweb ed Eppela – ci siamo anche noi!

Contattaci

Scrivici